
Oggi ho riascoltato “The new kingz tape” compila creata da Inoki e Dj Shablo. Al suo interno troviamo praticamente tutta la scena italiana: gran parte del Rome Zoo, One Mic, Turi&Kiave, Cosang, PMC (Nunzio, Issam e Gianni KG), Stokka e Madbuddy, Gue Pequeno, Esa e Zippo, Mistaman, Frank Siciliano, Jack the smoker, Kuno, Mondo Marcio, Bassi Maestro e tanti altri magari meno conosciuti ma sempre validi, ad esempio Nest, Mastino, Fedeblow, Sandro, Lady Tambler e Thug Team, questo anche per smentire chi dice che nei negozi ci finisce sempre la solita élite! In più le consuete collaborazioni straniere, tipiche di Inoki, con Tek Money e Tandem. Ma il featuring di maggiore rilevanza e quello con Lil’ Dap dei Group Home (storica crew newyorkese) in un remix del classico “Bolo by night”, forse una strofa un po’ troppo corta (mi aspettavo qualcosa di più), ma come non essere orgogliosi del buon Inoki che dalla sua ha portato uno dei più grandi Mc di sempre?.
Solo una cosa non capisco: lo skit con Costantino e Daniele! Sperò che sia uno scherzo altrimenti non ne capirei davvero il senso.
Ogni volta che escono dischi simili è una gioia per la scena, che dimostra di essere ancora unita nonostante ci sia chi dice l’opposto e addirittura chi pretende di dare dritte su come “i fratelli nell’hip hop italiano dovrebbero riunirsi e non litigare”. Voi cosa ne pensate? Credete che la scena sia divisa e abbia bisogno di un’inversione di rotta?