6 febbraio 2006

PIETRA MILIARE #2

Il primo disco dei Gangstarr. Guru e Premier, la miglior combinazione Mc/Dj della storia del rap (anche meglio di Eric B & Rakim). Altro da aggiungere?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio di Eric B & Rakim!!!
La combinazione Rap\Dj forse sì,ma in quanto album "paid in full" è sempre stato il migliore disco rap della east coast.
certo è solo un opinione personale(condivisa da MTV,i critici musicali della Grammy,Rock & Folk,e tanti rapper...)
Ciò non toglie nulla ai gangstarr che hanno veramente contribuito alla storia del rap.
Ascoltatevi questo disco e pensate a quanta innovazione musicale hanno portato,rispetto a quello che era stato fatto prima.

Basnicchi ha detto...

Lorenzo: non paragono "No more Mr Nice Guy" con "Paid in full", ma le due coppie! Credo che Guru e Primo siano più validi e la dimostrazione è che sono ancora insieme dopo quasi 20 anni, mentre le strade di Eric B e Rakim si sono divise molto molto tempo fa...
Se parliamo di coppie allora dove li mettiamo Pete Rock e CL Smooth?? Non vi preoccupate le segnalazioni "old school" continueranno...

Anonimo ha detto...

Adesso arrivo io a rompere i coglioni compe sempre...!

X me non c'è partita: tutto il rispetto e l'ammirazione del mondo x Eric B e Rakim (soprattutto per Rakim, che secondo me era davvero il fuoriclasse del duo come dimostra anche quel disco clamoroso che è THE 18th LETTER, non me ne vogliano i fan del suo producer)... ma i GangStarr... i GangStarr... aaaaaahhhhhh.... sublimi! Leggendari!

Le innovazioni sui suoni ed i campioni che Dj Premier è riuscito a titar fuori dal cilindro (o dal cappellino) hanno addomesticato gran parte delle uscite underground e mainstream della East degli ultimi 10 anni. Mi riferisco soprattutto alla ultima decade perchè, personalmente, mi ricorda gli episodi piu' ispirati del dj di Guru.

Una menzione speciale per i pantaloncini e il copricapo che Guru sfoggia nella copertina di NO MORE MR NICE GUY... ihihihiehehe... complimenti.

Basnicchi ha detto...

pienamente d'accordo con Roggy.

Anonimo ha detto...

gang to the starr....effettivamentehanno qualità da vendere,sia musicalmente che liricalmente.guru ha un timbro vocale come pochi,premier è un supaproducer da 110 con lode...che dire?penso che è sbagliato far paragoni con eric b and rakim o pete rock and cl smooth,anche se effettivamente eric b è un desaparecido....dell'epoca però gente come jazzy jeff oppure mr. cee è ancora attiva,lo stesso preemo ed altri che sappiamo.boh,forse l'ha penalizzato il fatto di far uscire un disco solista dove lui rappava....e certamente non ha il carisma e lo stile di ra....

Anonimo ha detto...

altre 2 coppie :KOOL G RAP AND DJ POLO,DJ JAZZY JEFF AND THE FRESH PRINCE.....