4 febbraio 2006

KARMA-QUEI CARI VECCHI AMICI


Dopo anni di militanza nella scena hip hop imperiese, esce il primo disco da solista di Karma "Quei cari vecchi amici".
Il disco presenta 13 tracce, alle produzioni troviamo Yulo, Roggy Luciano e Jamar. Registrato quasi interamento allo studio 86 Borgo Foce, l'album presenta rime aggressive che, un po' come avviene spesso, raccontano la vita dell' MC, il suo rapporto con amici, famiglia, ragazze e città.
Quasi onnipresente insieme a Karma c'è Roggy Luciano (AT Crew); i due MC lavorano davvero bene insieme, dimostrando un'intesa perfetta su ogni traccia. Il disco ospita anche Yulo, Basnick Fedo e Fabiè 3 (The Manigoldz). Da segnalare sicuramente "Vita di riviera" già presente su "Strettamente dal ponente" di Roggy e, a parer mio, la migliore canzone del disco: ottime rime, ottime metriche e splendido loop.
Un occhio di riguardo anche a "Storie di ogni giorno" di Basnick Fedo e "Dilemma" con Yulo e Fabiè3, pezzo molto ironico e divertente.
Da Karma non ci si poteva che aspettare una bella prova. L'MC dimostra esperienza, stile e carattere. Unica pecca è la scarsa distribuzione. Speriamo nel futuro! Peace.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando è uscito?
mi piacerebbe molto ascoltarlo!

Anonimo ha detto...

Bella Karma!!

Anonimo ha detto...

eccolo lì il buon Karma!
oh Fedo sarebbe una gran bella cosa se mi passassi quel cd di Prince Paul, anche se i dischi dei De La Soul ce li ho già tutti... belin oh, "a roller skating jam named saturdays" quella sì che è una cazzo di base!! ahhhh estasiii!!! qualcuno adesso mi insulterà, ma io ritengo il principe pawl nettamente superiore a Premier... sarà per gusti personali... vabbè comunque non si può confrontarli così, diciamo che va n pò a pezzi, magari "full clip" può competere... Fedo se ti interessano i DLS dimmi che disco vuoi. scambio culturale...

Anonimo ha detto...

sto male.

Basnicchi ha detto...

lorenzo: il disco è uscito a fine agosto inizio settembre. Se vuoi ascoltarlo devi chiedere a Karma, altrimenti non so! Ne ha fatto girare poche copie.

Jamar: dai riprenditi! Le tue basi sono regolari! Sei il Prince Paul della Riviera dei Fuori!!

Anonimo ha detto...

grande Karma! Un saluto dal featuring per antonomasia, cioè il sottoscritto.

Jamar tranquillo x i beatz... magari la pausa ti riporta agli standardz dei tuoi giorni migliori!!!! E comunque prince paul e premier possiamo metterli sullo stesso piano dai... però con una 'lode' in + x premier.