2 febbraio 2006

LITTLE BROTHER-THE CHITTLIN CIRCUIT


Altro gran disco, ascoltatelo! Phonte e Big pooh alle rime e 9th Wonder ai beats. Tenete d'occhio quest'ultimo, fra qualche anno supera anche Dj Premier. Forse dichiararlo così è un'ipocrisia, però prima di dire qualsiasi cosa ascoltate le sue produzioni. Peace!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bene, lasciando perdere il discorso marcio-tormento-eminem-883-casadei-50cent etc... effettivamente questo 9th wonder è uno dei rari produttori americani della odierna scena hip hop ad imporsi per stile al contempo classico-attuale-personale, che è davvero un'impresa non facile. secondo me di dj premier potrebbe essere l'erede (non sbilanciamoci: UNO degli eredi), anche se gli manca ancora la capacità che ha il nostro guru di Brooklyn di prendere un campioncino di 3 centesimi di secondo e farne una hit da spaccarsi il collo! In ogni caso disco davvero interessante... Fedo quando ci becchiamo x il pezzo ti darò 3 o 4 cd da riempire!

P.S.: Scusate se sono andato fuori tema sul post precedente, ma ci tenevo a dire quella cosa e se lo facevo su quello ancora prima non mi cagava nessuno! Peace!

Basnicchi ha detto...

roggy: carino il gioco di parole, ti sei riferito a Dj premier definendolo un "Guru" (abbiamo completato i Gangstarr)...dai per stavolta sei perdonato, il blog è nato proprio per creare discussioni. I cd verranno prontamente riempiti!

Anonimo ha detto...

eh già sono di imperia, vado a scuola con Jamar siamo nella stessa classe. Complimenti per il blog ciao

Anonimo ha detto...

Ultimamente ho letto un bel pò di articoli su 9th wonder,e grazie ha questo(purtroppo) ho rivalutato il suo passato musicale.
-ha fatto un album spettacolare con The Listening,il suo gruppo del North Carolina
-ha prodotto per Murs,De la soul,Menphis Mleek,M.O.P.,le Destiny child e Jean Grae!!!(se non conoscete quest'ultima,procuratevi qualche canzone,che spacca sul serio)
-si è fatto un nome con i numerosi remix,soprattutto del black album Jay Z(che potete trovare su internet)
-l'album con little brother sarà pure bello,ma ascoltatevi il disco Chemistry:
prodotto interamente da 9th Wonder,e questa volta il rapper è Buckshot dei Black Moon!!!
c'è solo da aspettare il suo album solo the Dream Merchant vol.2(sarà già uscito?)

p.s. se siete interessati a leggere qualche articolo guardate sulla rivista the source di agosto,o su xxl di settembre.

Anonimo ha detto...

anch'io qua e là ho già potuto aprezzare il nono miracolo... comunque come beatmaker non so perchè ma continuo a preferire Prince Paul... è simpatico! comunque i pezzi del nono miracolo che ho sentito non mi hanno portato a paragonarlo al Premier... ancora su "when i'm gone" (che sembra essere un argomento che trascende ogni post) non ho pensato al biz, comunque penso che eminem può permettersi di dire quello che vuole dire veramente... e comunque mi ha commosso. eppoi il suo punto forte sta nella sincerità, infatti quando non lo è stato ha fatto cagate.
caio vi saluta

Anonimo ha detto...

mi associo a jamar su eminem

Basnicchi ha detto...

jamar: se ti piace Prince Paul, allora ho un disco che fa per te: Prince Paul-Gold Dust. E' una raccolta di pezzi prodotti da Paul ci sono i De La Soul i Gravediggazz e altra gente.

Basnicchi ha detto...

Lorenzo: già si sa di Chemistry..vai a vedere qualche post indietro.

Anonimo ha detto...

allora spacchiamoci sto chemistry
Sapete qualche news su i Black Moon

Anonimo ha detto...

?