14 febbraio 2006

PER I PIU' SVEGLI


Per chi resiste sveglio fino alle 4 del mattino, Italia 1 propone questo grandissimo "capolavoro" del cinema italiano: "Senza filtro" il film degli Articolo 31 (risate fragorose), gli ex rappers più famosi della penisola (altre risate ancora più fragorose).
Guardatelo e rivaluterete "Street Dance Fighters".
Ma perchè vengono spesi soldi per produrre simili boiate?

9 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Lo registro. Non resisto fino a così tarda ora.

Anonimo ha detto...

jamar

bò... comunque a proposito di film ho visto finalmente "he's got game" e "fai la cosa giusta" di Spike Lee... mah, a dire la verità m'aspettavo di meglio... sono simpatici ambedue, ma sono moolto lenti, i dialoghi tradotti in italiano fanno SCHIFO belin oh ma non sanno l'inglese nemmeno gli interpreti? blaaaaaaaaah, cmq ho cercato di ignorare l'italino e di immaginarmeli in inglese (prima o poi me li procurerò in lingua originale) e li ho trovati comunque film da vedere... però beli, sentire una volta "fight the power" va bene, ma per tutto il film!!! aahuhu dopo un pò...
comunque Rugged Man è un geniaccio aahhh rivelazione del nuovo millenio! nonosane sia un pò ripetitivo nei temi...

Anonimo ha detto...

Non lapidatemi ma a me Senza Filtro è piaciuto...
Io ero un grande fan degli Articolo dai tempi di Strade di città fino a perchè si....
poi mi sono scesi fin sotto i piedi.. Prima erano tutti FUCK LA COMMERCIALE etc etc ed ora guardate che fanno...
Il film per l'epoca ci stava dentro. a parte l'incapacità recitativa di J AX del resto è un film carino...Esprime realtà quotidiane..niente di esagerato.
Ed alla fine mi ha fatto piacere vederlo... da commuoversi quando nel film suonano FINO IN FONDO dedicata a Manu, il suo amico morto... pelle d'oca solo a pensarci...
Street dance fighter è una troiata in confronto..non lascia nulla.
Bella peeace

Anonimo ha detto...

di senza filtro io ho apprezzato alcune cose / alcuni momenti... x il resto è un film nella norma, non un capolavoro ma ne ho visti di peggio, lo preferisco a Street Fight Balle Varie.

Jamar belin ma non menartela coi dialoghi e apprezza entrambi i film che sono validissimi!

Anonimo ha detto...

dite pure quello che volete sugli articolo 31,considerateli dei venduti,dei buoni a nulla,dei buffoni...
ma per me sono stati i migliori in italia.
l'altro ieri le ho ascoltati dopo non sò quanto tempo,le avevo qusi dimenticati.Veramente eccceziuuunali
delle canzoni come Latin Lover,la cosa eccezionale,fatti un giro,sono fuori,il funkytarro,maria,io zak e la "tromba",voglio una lurida.....sono dei veri capolavori.
Cazzo,ma campionavano Morandi e Dalla!!non 50 cent come MondoMarcio(approposito avete notato come il regista del suo video lo abbia consigliato nel modo di muovere le braccia,proprio da rapper!!!).


J AX e DJ JAD,sono l'unico gruppo di cui sono stato veramente fan.
Bè adesso hanno fatto una brutta fine,sara forse l'età?

Basnicchi ha detto...

no no no! non accetto nessuno che difende gli articolo 31...quando fcevano cazzate tipo "voglio una lurida" ricordatevi che in Italia c'erano i Sangue Misto, Kaos e tanta altra gente! Basta dire che hanno dato tanto all'hip hop, forse gli hanno dato un po' di visibilità, ma in quanto e tecniche, suoni, flow e metriche non si sono mai mossi di un centimetro rimanendo sempre scontati e molto banali..insomma io li definisco pessimi!

Anonimo ha detto...

ognuno dovrebbe avere il diritto di pensarla come vuole...
anche se non lo accetti mi sento obbligato di difendere gli articolo,ed ho le mie ragioni.
è vero che il flow di j ax è sempre stato quello senza mai evolvere,ma perchè cambiare la ricetta giusta?
(bè questo è puramente personale,non obbligo nessuno ad amarli)
Qualche anno fà ero veramente fan degli articolo,che non mi piacevano solo musicalmente,ma mi ritrovavo anche nei loro testi.

Ora gli articolo 31 li ho completamente dimenticati,ma una volta non passavo un giorno senza ascoltarli.
Va bene non si saranno neppure mossi di un centimetro,ma erano sicuramente più avanti di molti mc di oggi,che di nuovo non portano proprio un cazzo.
Io credo che gli articolo siano riusciti a creare un rap del tutto italiano,senza sonorità e pretese da americani. Sono sicuro che hanno fatto cambiare le cose,almeno all'inizio.

Anonimo ha detto...

io mi associo a don lorenz riguardo alla stima nei confronti degli articolo 31 'vecchio stampo'. Non vorrei essere vittima dell'ira di nessuno, ma la mia opinione personale è tutto sommato positiva. Nonostante J.Ax e Dj. Jad abbiano tirato fuori belinate di clamorosa schifezza come "Voglio una lurida" e, in generale, in po' tutto l'album "Messa di Vespiri", credo che nel periodo della loro carriera che va dal '96 (anno di "Così com'è") al 2001 circa (anno del greatest hits che ha chiuso la loro militanza rappusa), gli Articolo abbiano trovato una formula hip hop italiana onesta, originale e in grado di vendere. Sarei e sarei stato ben felice di assistere a numerosi altri fenomeni analoghi al loro.

Massimo rispetto a Kaos, Sangue Misto, Colle etc... artisti di cui sono sempre stato sostenitore, ma credo che una cosa non escluda l'altra e che, come nel resto del mondo, anche in Italia debbano esistere rap 'mainstream' ed 'underground' senza che per forza ci si giudichi male per la militanza nell'una o nell'altra categoria.

Anonimo ha detto...

effettivamente qualcosa l'hanno fato...però nessuno è andato in radio prima di loro(one two one two...)perchè era ''commerciale''(ah!ah!ah!)poi dopo di loro tutti a radio deejay...alla faccia della coerenza!