13 febbraio 2006

R.A.THE RUGGED MAN-DIE, RUGGED MAN, DIE

Tirato in ballo da Jamar e Roggy, mi sono andato a risentire "Die, Rugged Man, die". Se non lo conoscete, ascoltatelo! Un mc scomodo alle major, forse perchè rapper senza peli sulla lingua come lui se ne vedono pochi. Non si risparmia per nessuno, raccontando le difficoltà che un artista bianco trova all'interno del rap. Le accuse schiette si riferiscono a Eminem e 50 cents (vabè, scontati) per arrivare fino all' "amico" Alchemist accusato di avergli rubato un beat da dare a Royce da 5 9 (mai sentito "The King"?) e tutto cio' solo nella prima traccia. Secondo me è un gran bel disco, almeno da ascoltare anche per le ottime basi e la grande capacità dell'mc.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

è un idolo... grandissimo!

Anonimo ha detto...

R.A. tha rugged man!!!
ci sarebbe troppo da dire!!!
uno dei miei artisti preferiti...
amico di Biggie,ancora prima di ready to die stava per diventare il primo rapper bianco capace di vendere miglioni di disci.(molto prima di Eminem).Non se ne fregava niente di divenire una star,e a continuato a vivere alcolizzato,disoccupato,tra sesso donne ,wiskey ed hip hop.Mi fa persare ad un Bukowski(di origine tedesca come lui!)versione rap.per sopravvivere ha firmato con una major che gli ha persino fatto causa,perchè non voleva registrare nulla.Poi si è trasferito ad un etichetta indipendente che minacciandolo ,pure lei, di portalo in tribunale,lo ha costretto a sfornare quest'album.
grande uomo
rapper bianco forse,ma più autentico di tanti,non pensate?

Anonimo ha detto...

RUGGED!RUGGED!CHILI E CHILI DI SKILLZ!!!A PARTE UN PAIO DI EPISODI UN GRAN LAVORO...POTREBBE ANCHE RITIRARSI TANTO CON QUESTO E' GIA' NELLA HALL OF FAME DELL'HIP HOP...DAI TEMPI DI ''STANLEY KUBRICK'' FINO AI DUETTI ZOZZONI CON SMUT PEDDLERS E TUTTA LA BANDA DELL'EASTERN CONFERENCE...AVETE PRESENTE IL VIDEO DI ''BOTTOM FEEDERS''?MA PERCHE' NON E' RIMASTO NEL LORO GIRO? VI CONSIGLIO ANCHE IL LAVORO DI SKILLZ (EX MAD SKILLZ)ANCHE LUI PASSATO PER HIGH AND MIGHTY E PRIMA ANCORA NEL GIRO DI TIMBALAND...

Basnicchi ha detto...

grazie fabio per i consigli? sei di Imperia? come sei finito sul mio blog?

Anonimo ha detto...

no.sono di caserta,ho 31 anni e ascolto hip hop da un bel po'...ho condotto un programma in radio con 2 miei amici,uno di questi poi ha militato nei 13 bastardi quando questi si chiamavano quinto elemento.mo' non rappa più e pure io mi limito a comprare i cd,ma solo se davvero mi piacciono,ecco perchè la butto un po' sulla questione della qualità.all'epoca facevamo i salti mortali per accaparrarci i dischi migliori(epmd,run dmc,eric b and rakim,de la soul ecc.),non c'erano ste copie di emcees come oggi(50 cent?eccone 76 tutti uguali subito dopo....),ognuno aveva un proprio stile ma con questo non voglio dire che è tutto finito come qulcuno sentenzia ogni tanto...oggi infatti ammiro,a parte quelli del mio periodo che sono ancora attivi la maggior parte,dilated peoples,ra the rugged man,talib kweli,mos def,common,ludacris,missy elliot,high and mighty,la roba della bbe records che ha nella propria scuderia gente tipo jazzy jeff,marley marl,pete rock,dj spinna...musica vera ecco,non di plastica.....