8 febbraio 2006

SIENA-TECNICHE ESTREME DALL'ASFALTO


Da pochi giorni è uscito l'ultimo prodotto dell'AT: il primo disco di Siena (ex PMP), che tra l'altro era l'ultimo MC della crew a cui mancava la prova da solista. Un cd breve di sole 10 tracce dove viene ospitata tutta la crew in quasi tutti i pezzi, alle produzioni troviamo Roggy&Jamar(AT), Yulo(The Manigoldz) e Leon (PMP). Le storie raccontate nel disco spaziano da pezzi da battaglia come "Tecniche estreme" o "Fuoco al cemento", a pezzi più riflessi e personali come "Imperia faida". A differenza del resto del gruppo, credo che Siena debba ancora maturare parecchio. Le rime non lasciano il segno e la metrica è da aggiustare in più punti, ben lungi dallo stile degli altri 3 mcs. Forse Siena avrebbe dovuto aspettare ancora un po', stare in studio coi ragazzi, provare, provare e riprovare. Non vorrei che questa mia "recensione" venga presa come una critica a senso unico, cerco solamente di dare un mio consiglio. Non bisogna avere fretta, è vero che questi demo restano relegati al circuito cittadino, ma è l'idea in sè di voler fare a tutti i costi un demo che non va bene. Io dico...prima vengono le prove e lo studio, non si tira su un disco da un giorno all'altro. Spero di non passare per lo stronzo che fa il king old school e spero di essere compreso. Alessio, prima o poi il momento arriva. Rispetto la tua costanza, continua ad allenarti! Peace!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace molto la copertina del CD,ed anche se non l'ho ancora ascoltato mi aspetto qualcosa di buono soprattutto per la qualità delle produzioni,che secondo me sono i più spaccusi della scena imperiese:Leòn,amministratori condominiali(Roggy & Jamar,vi chiamate così no?) e Yulo.Su quest'ultimo avrei da dire qualcosa,cioè che non mi sarei mai aspettato che sfornasse basi di così alta qualità.Certo non sarà Dj Premier,ma secondo me non ha niente da invidiare alle schifezze di basi di alcuni artisti,anche conosciuti(non faccio nomi solo perchè ho già detto troppe cattiverie su Mondo Merda o cazzo si chiama).
Fedo:sono pienamente daccordo sul fatto che la fretta e il rap non vanno d'accordo:ecco perchè una certa crew pur avendo i mezzi non ha registrato niente!!!

p.s.:non incazzarti Leòn se non ti ho Lodato(o Laudato,come direbbe Ramella) in quanto produttore,lo sai anche te cosa penso delle tue basi(don't test Leòn,bitch)...
è solo che Yulo in quando productor mi ha stupito.

Anonimo ha detto...

polleggiati lore!!!Figurati se m'offendo!manco a pensarlo! ammetto che Yulo ha stupito al quanto pure il sottoscritto!!
Cmq concordo con le tesi sostenute da Basnick e Lore, ma nonostante ciò apprezzo l'impegno che Siena ci ha messo nella produzione del suo cd...Anche se non ha sviluppato ancora la concezione della metrica, continuando a sbattersi come ha fatto finora credo che riuscirà ad acquisirne padronanza..
Bella Peace

Anonimo ha detto...

che dire? meno male che non hai sentito il mio primo demo, il "monologo" Fedo! comunque bò, noi crediamo nella sincerità delle liriche di Siena, la metrica verrà piano piano, l'importante è l fotta...
bè, ciao dal beatmaker in vacanza

Anonimo ha detto...

a sto punto mancavo solo che io a rapporto... purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di ascoltare il lavoro del noto mc siena se non qualche sprazzo di canzone, ma posso dire che siena è riuscito nel suo intento e per questo ha il mio rispetto... forse un attesa più lunga avrebbe potuto incrementare la qualità della produzione, piuttosto che una gran fretta di sfornare cd stile le focacce di blengini... cmq ho notato gia dei miglioramenti sul piano della metrica: ha ancora bisogno di due o tre ritocchi diciamo ma si tratta cmq di un buon passo... oltre questo direi che non ho altro da dire se non di appoggiare le considerazioni del basnick e di lore e leon... nenahce la mia è una critica assolutamente, ma solo un parere perchè so che nano puo fare di meglio, la volonta cè l'ha, e solo la fretta che lo rovina e l'impazienza... cmq continua così e non demordere... bella!

Anonimo ha detto...

A sto punto mancavo solo che io a rapporto... purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di ascoltare il lavoro del noto mc siena se non qualche sprazzo di canzone, ma posso dire che siena è riuscito nel suo intento e per questo ha il mio rispetto... forse un attesa più lunga avrebbe potuto incrementare la qualità della produzione, piuttosto che una gran fretta di sfornare cd stile le focacce di blengini... inoltre ho notato gia dei miglioramenti sul piano della metrica: ha ancora bisogno di due o tre ritocchi diciamo ma si tratta cmq di un buon passo... oltre questo direi che non ho altro da dire se non che appoggio le considerazioni del basnick e di lore e leon... neanche la mia è una critica, assolutamente, ma solo un parere perchè so che siena puo fare di meglio, la volonta cè l'ha, e solo la fretta che lo rovina e l'impazienza... cmq continua così e non demordere... bella!

Basnicchi ha detto...

meno male che non sono stato frainteso. Anche io apprezzo lo sbattimento di Siena e spero che si metta subito al lavoro con l'AT o da solo e che sforni un prodotto migliore e maturo la prossima volta. Peace!

Anonimo ha detto...

come componente dell'AT mi associo a Jamar, e concordo pienamente sul fatto che magari ascoltando le canzoni non in ordine cronologico non sembra, ma siena (soprattutto durante l'estate), ha fatto molti grossi passi in avanti stilisticamente. Quindi Siena 6 appena all'inizio e la tua crew ti sostiene e crede in te sempre e comunque!!!!

Anonimo ha detto...

Forse non è chiaro ad alcuni che nessuna ha voluto criticare Ale!
Anzi, rispetto a quando registrava da noi ha fatto progressi notevoli,Belin!!
A proposito... fornitemi di una copia del cd dato che mi manca!! Bella Respect!