21 febbraio 2006

ALEX- LA MORTE SI SCONTA VIVENDO

Estate 2005, ennesima produzione targata AT crew. Ragazzi davvero inesauribili. Con questo lavoro da solista Alex dimostra di aver raggiunto un discreto livello di maturità sia a livello di rime che di argomenti trattati nelle canzoni, ne è davvero passato di tempo da “Il ghetto della riviera”!. Da segnalare particolarmente “Non guardarmi” con la bellissima strofa di Jamar e l’ottimo ritornello cantato da Wendy, canzone dall’alto senso autocritico. Anche “Don Ramon” và sottolineata, uno splendido loop salsa ci regala un’atmosfera rilassata da spiaggia.
Ai featuring troviamo ovviamente anche Siena e Roggy nelle rispettive “Se fossi (in boh we trust)” e “Il mio reality”.
Il disco è interamente prodotto da Roggy&Jamar, i quali si dimostrano davvero capaci nell’accompagnare la voce ed il flow di Alex.
“La morte si sconta vivendo” è un buon prodotto: riesce ad essere contemporaneamente divertente e riflessivo, non stufa perché scorre veramente bene e gli argomenti trattati variano molto. Insomma, un altro grande "successo" sfornato dai ragazzi dell'AT crew, che continuano a lavorare sodo!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

hehe siamo orgogliosi del lavoro svolto... oltre che al disco nel suo insieme mi lancio in un particolare plauso alla canzone "il pagliaccio" in cui Alex per me sfodera delle strofe veramente intense e sentite, sembr gli vengano fuori direttamente dal ventricolo sinistro del cuore... è uno dei miei dischi preferiti, mi piace quando nel rap si riesce ad esprimere sinceramente quello che si sente, e non tutti ci riescono! molti rappers anche famosi o addiritura star hanno una tecnica invidibile, un flow ipnotico, ma non riescono a trasmetterti un loro sentimento come riesce Alex in parecchi punti di LMSSV... grande!

ah, sono macato per qualche giorno al blog, e trachetè! mi mettete il primo disco dei De La!! eh belin, non posso fare a meno di dire la mia! sono un grandissimo fan dei DLS e di tutta la Native Tongues, come si sarà già capito, e vorrei segnalare i dischi che preferisco dei DLS: De La Soul Is Dead (ascolto "Saturdays" in tutte le sue versioni già da quando avevo 8 anni e non mi sono mai stancato) poi "stakes is high" e "bulhoone mindstate" ....belinbelinbelin!

Anonimo ha detto...

Vabbè che sono sempre l'ultimo idiota ad interessarmi delle cose,ma potevate fornirmi il CD.
Ero curioso di ascoltarlo,visto che mi era già piaciuto "Grezzo".Ci terrei ad avere anche questo.
Poi se posso permettermi di spendere due parole su un altro album degli AT,devo chiamare in causa Roggy.Ho riascoltato l'album "strettamente dal ponente" che non mi era piaciuto un gran che.Ebbè,devo ricorreggere completamente il mio giudizio.Veramente un gran bel album,con una struttura compatta e solida.Le produzioni sono buone,e i testi(che non condivido sempre )non sono fatti di cazzate buttate lì,ma sono vere e proprie poesie.E non scherzo dicendo ciò.
Sta volta devo complimentarmi,anche se un pò in ritardo,ma meglio tardi che mai.
Aspetto di sentire anche l'album di Alex.
p.s.:
la canzone sul my space,è fantastica...at crew la cricca alcolista...

Anonimo ha detto...

Capita a fagiolo poichè in questi ultimi4 giorni mi sono ascoltato per due sere consecutive "strettamente dal ponente" e, appunto "la morte si sconta vivendo"... quest'ultimo, dato che l'avevo ascoltato molte meno volte del cd del buon roggy (fantastica "esempio di ragazza" davvero azzeccata!!!!), ho rivalutato molto lo stile e la metrica di alex! Molto Vario sulle tecniche da utilizzare e di conseguenza piacevolmente scorrevole... contando poi l'elevata quantità di THC che quelle sera avevo in corpo, gli intro e gli outro hanno rischiato di farmici rimanere secco dalle risate!!(vedi Don Ramon "ti nu m'avei dittu però....
Sono poi rimasto stupito dalla qualità audio dei beat! davvero complimenti a roggy e jamar! dovrete darmi lezioni a riguardo...se volete vi pago col vino fatto in casa del mio amico badano....!!! è buono.....da battaglia diciamo...
Cmq in fin dei conti, Alex, COM-PLI-MEN-TI!!
Bella raga dateci dentro cosìììì
a presto!!
Leòooon
p.s: una serata assieme ci sta raga!! e soprattutto ale vacci piano coi sigarozzi!

Anonimo ha detto...

grazie dei complimenti, tardivi e non, che fanno sempre piacere!

Grande Alex, LMSSV sempre disponibile da spingere! Menziono la mia favorita che è "Se fossi"... E diteci cotica!

Leon avendo sentito il pezzo che hai registrato da Yulo posso ricambiare gli apprezzamenti sui beat; x le lezioni io e jamar ci accontentiamo di 4 casse di vino a battuta.

Aaaaa si si, virulenti.

Anonimo ha detto...

Ma L'album di Alex,averlo,impossibile?

Anonimo ha detto...

avere il disco di Alex è possibilissimo, basta chiamare il suddetto Alex e dirgli "voglio disperatamente il tuo disco"... lui capirà tutto...

Basnicchi ha detto...

grazie a tutti per le continue visite, nonostante io non sia sempre presente!

johnny boy: purtroppo le uscite della nostra zona sono solamente demo, non c'è alcuna etichetta dietro (magari) e rimangono all'interno della provincia.
Comunque se hai voglia di ascoltare le produzioni imperiesi mettiti d'accordo con gli AT...vai sul guestbook del loro sito..trovi il link qui di fianco!
a proposito ti va di scambiare i link?

Anonimo ha detto...

ed eccomi qua.
Leon belin io non sono per niente soddisfatto della qualità audio sono il pignolo della crew... è che mi fa incazzare questa cosa, quando la canzoe si sente male o la base viene infamata la canzone o la base che in realtà è bella! ...all'Arci ad esempio... cazzo! soltanto adesso abbiamo capito con la cricca che non possiamo cantare le nostre canzoni con una qualità audio così pessima! per il semplice fatto che vengono una merda! sarà che abbiamo cantato al Pop e a S.Bartolomeo dove la qualità audio era altissima, però belin, uno che non ha mai sentito le nostre canzoni registrate pesna male sentendo solo un distorto colpo di cassa a mò di base...
ah, la canzone su myspace Acca (at crew cricca alcolista) è nel mio disco Lorenzo, ma se non ce l'hai non ti perdi niente, ascoltati LMSSV che è meglio...
ehehe Fedo sempre a caccia di link
Yulo: guarda che il tuo link ce lo metto sul sito dell'AT ma non ho ancora avuto il tempo di aggiornarlo... non vorrei che tu stia covando un'odio feroce verso di me, sono solo un povero bboy fallito, mi cospargo il capo di cenere e basilico aaghghaaggag

Anonimo ha detto...

jamar fa il modesto perchè è un idiota, ma invece è importante x l'incolumità di tutti ascoltare anche il suo disco, HO PAURA, oltre ovviamente a LA MORTE SI SCONTA VIVENDO di alex... entrambi i dischi sono validissimi... lorenzo ascolta un cretino, fidati del sottoscritto!

Anonimo ha detto...

Per una Serata,ci vuole un impiando audio buono,questo non c'è da fare.....bisogna trovare sostegno.
Poi ci vogliono anche dei buoni MC,ma per fortuna a quanto ho capito,L'AT crew e SPHASO,sostengono le iniziative Hip Hop.
Big Up all' AT e a Sphaso!!!

Anonimo ha detto...

X roggy: tardivo come sempre ti rispondo con orgoglio che per il vino ci sono le riserve del nostro fidato Badans pronte a scorrere in gola come acqua nei tubi!

ti ringrazio per il complimento sulla canzone! Cmq mi spiace che di base abbia sentito solo quella perchè le altre sono molto meglio ne ho tante da farvi sentire ma purtroppo non ci si bekka quasi mai....

Bella bella bella bella bella bella

Anonimo ha detto...

tu tienile bene perchè adesso siamo pseudo-fermi ma all'orizzone di sono parecchi progetti x cui servirà il tuo apporto da proverbiale beatmaker!

Anonimo ha detto...

con gran piacere!!!son già pronto!!