28 febbraio 2006

THE NEW KINGZ TAPE VOL. 1


Oggi ho riascoltato “The new kingz tape” compila creata da Inoki e Dj Shablo. Al suo interno troviamo praticamente tutta la scena italiana: gran parte del Rome Zoo, One Mic, Turi&Kiave, Cosang, PMC (Nunzio, Issam e Gianni KG), Stokka e Madbuddy, Gue Pequeno, Esa e Zippo, Mistaman, Frank Siciliano, Jack the smoker, Kuno, Mondo Marcio, Bassi Maestro e tanti altri magari meno conosciuti ma sempre validi, ad esempio Nest, Mastino, Fedeblow, Sandro, Lady Tambler e Thug Team, questo anche per smentire chi dice che nei negozi ci finisce sempre la solita élite! In più le consuete collaborazioni straniere, tipiche di Inoki, con Tek Money e Tandem. Ma il featuring di maggiore rilevanza e quello con Lil’ Dap dei Group Home (storica crew newyorkese) in un remix del classico “Bolo by night”, forse una strofa un po’ troppo corta (mi aspettavo qualcosa di più), ma come non essere orgogliosi del buon Inoki che dalla sua ha portato uno dei più grandi Mc di sempre?.
Solo una cosa non capisco: lo skit con Costantino e Daniele! Sperò che sia uno scherzo altrimenti non ne capirei davvero il senso.
Ogni volta che escono dischi simili è una gioia per la scena, che dimostra di essere ancora unita nonostante ci sia chi dice l’opposto e addirittura chi pretende di dare dritte su come “i fratelli nell’hip hop italiano dovrebbero riunirsi e non litigare”. Voi cosa ne pensate? Credete che la scena sia divisa e abbia bisogno di un’inversione di rotta?

23 commenti:

Anonimo ha detto...

In Italia,la scena divisa?Bè non è che sia proprio unita,ma divisa non direi proprio.Semmai è Mondo Marcio che ha bisogno di un inversione di rotta.
Sono contento che sia uscito il prodotto di Inoki,visto che ultimamente in Italia poco di buono.Spero di poter ascoltarlo al più presto.
Come il pezzo con i Tandem?
Un'Altro CD è la mixtape di Piotta "Epicentro Romano Volume Terzo".Uscita il mese scorso,Vanta le partecipazioni di Antony B,Turbolence,Sugar Roy,Triller Jenna,Luciano,Dodou Masta,Busta Flex.....gente così famosa non si era mai vista su un CD hip hop Italiano.Che ne dite,vale la pena almeno di ascoltarlo?

Anonimo ha detto...

non è che adesso voglio essere io a dividere la scena hh italiana che a me pare abbastanza unita, anche perchè non siamo poi tantissimi, è un pò come Imperia in grande... comunque quando vedo la faccia o il nome di Inoki mi viene sempre da dire "mah..." quell'uomo ha un non so che di indecente.... hehe volevo giusto dire questo, non linciatemi ma preferisco er piotta che è simpatico alla fine, onesto e capace. vabbè, non è che mi dispiaccia bolo by night ovviamente, ma Inoki e tutta la pmc... sono gente un pò indecorosa, ecco, lo dico così sfacciatamente .

Basnicchi ha detto...

ciao lorenzo: epicentro romano ormai è al terzo volumo, a me sembra solo ieri che è uscito il primo..il secondo non l'ho ancora ascoltato, idem per questo...comunque è grandioso vedere collaborazioni oltre i confini del nostro paese...si dovrebbe spingere il rap europeo!

Anonimo ha detto...

ahh a proposito del rap europeo mi lancio a rappresentare quello Olandese... forse conoscete già i famosi Osdorp Posse, gruppo storico hardcore... poi grandissimo sono i "de jeugd van tegenwoordig" o Extince, Brainpower... 3de Kamer.... bella lì, spingiamo l'hiphop italiano oltre i confini, secondo me parecchia gente in america comprerebbe...

Basnicchi ha detto...

jamar: sinceramente non riesco a capire il senso delle tue parole riguardanti inoki...cioè non ho capito cosa vuoi dire?

Anonimo ha detto...

Scena hip hop italiana?? MAh non so...a me non sembra nè troppo unita ne troppo divisa...è statica per ora...anche se mi sembra che in sto periodo si stia un pò risvegliando...sarà perchè ad Imperia è così e vedo sempre molte più persone che si avvicinano al rap (anche solo ad ascoltarlo)...
Cmq riguardo alla PMC, jamar.. sono d'accordo che siano magari tipi loschi...ma sai com'è... pure i Wu tang lo sono, per non parlare di Notorius Big (riposa in pace) o Old DIrty bastard (Rest in Peace),,,ma vedi è una cosa soggettiva.. anche io potrei esserlo per te, per dire.. alla fine è giusto giudicare Gli mc's per le loro qualità e produzioni.. non per la loro vita personale..
Così facendo è ovvio che ognuno potrà trovare qualcosa che non va in questo e quell'altro...Ma non è così che cresce la scena sec me... Non ti sto linciando a parole sia chiaro!!!hehe
Allora, non so te, ma anche Il buon roggy e il vecchio alex sono indecorosi per quanto bevono!!! EHEHE bella raga...
ma il fatto è che siamo dei delinquenti perchè portiamo i pantaloni larghi con i calzoni di fuori!!!!!!!!!!!!!!
e ruttiamo platealmente...ecco...

Basnicchi ha detto...

se il discorso di jamar si limitava al fatto della PMC=delinquenza...guarda ti posso assicirare che è quasi tutta scena...io conosco Nunzio, ho parlato anche con Inoki e un mio amico di Bologna aveva spesso in casa Mehdi..ti assicuro, jamar, che non sono i delinquenti che vogliono far credere..è quasi tutta scena!!

Anonimo ha detto...

personalmente rispetto inoki x la fotta, non mi sembra dio in terra, anzi, dai suoi exploit extra-musicali mi sembra pure un bravo cristo di ometto, però personalmente ho gusti leggermente diversi dai suoi standard. e comunque non vorrei dire cazzate ma non penso che jamar con 'loschi' si riferisca a 'delinquenti'. Inoltre non vedo perchè un tizio che sta fino a 16 anni a Imperia poi fugge a Bologna, non fa altro che dire 'Bolo street life', 'gangsta reale proviene da B-O' e definisce 'una merda' la nostra ridente cittadina debba essere idolatrato dagli imperiesi. E' un concetto che mi sfugge!

Per quanto riguarda la scena... secondo me ciò che la divide e dovrebbe cambiare è l'invidia di certi pseudo-puristi che han scritto 4 testi in vita loro e si sentono fighi a rompere il cazzo tutto il giorno a chi è stiloso, ha contenuti e produce. Ben vengano invece personaggi come Mondo Marcio che ci fanno sperare che piano piano si crei un po' di panorama hh italiano mainstream.
So che qui pullula di fan sfegatati di Inoki e detrattori incazzati di Marcio, ma questa è la mia opinione non ritenetemi un imbecille x averla espressa.

Fedo scusa i bordelli ma sabato noi siamo tutti a sanremo... Se x voi va bene si può fare sabato prossimo, così parliamo pure un po' del video. Scusa ma ho avuto un po' di liti familiari, vedremo cosa combinare in futuro. Quando leggi il mex fammi sapere se il sabato dopo vi va bene.

Basnicchi ha detto...

roggy: non credo che Inoki paragoni imperia a una merda, anzi! Se riascolti "Il vecchio quartiere" puoi sentire bene come parla della nostra città.

per sabato prossimo va benissimo..a sentirci!

Basnicchi ha detto...

e comunque per il discorso Mondo Marcio...boh il rap su mainstream, ma allora perchè nel suo disco non compare anche gente che l'ha fatto entrare nell'hip hop come Bassi Maestro? Perchè non ha dato spazio anche ai suoi amici? Perchè "rinnega" il lavoro su Vibra dicendo che questo è il suo primo disco? L'uscita di mondo marcio su major non ha un cazzo a che vedere con la scena, è semplicemente la creazione di un personaggio che può vendere..ma non ha nulla a che fare con la scena totale! Se per caso io dovessi avere un contratto vero, sono sicuro che farei di tutto per far comparire anche i miei amici e non mi farei mai manovrare come un burattino (sono sicurissimo di quello che sto dicendo)perchè credo nell'hip hop come un unico movimento e cultura.

Anonimo ha detto...

ok x sabato prossimo! scusa i bordelli... così poi parliamo anche un po' del video!

ecco, il fatto è che ogni volta che dico quanto scritto precedentemente vengo frainteso... concordo pienamente con quanto detto da te su mondo marcio, ci sono testimoni che ti possono confermare le ire del sottoscritto quando ho saputo l'assenza di feat/beatz di Bassi (anche xkè sono un fan sfegatato di Bassi!), sicuramente è uno scandalo il fatto che abbia rinnegato il lavoro con Vibra... che praticamente l'ha trattato davvero come un pascià! Siamo d'accordo. Quello che contesto è questo continuo insultare Mondo Marcio così... per il gusto di farlo! Mi sembra patetico questo tirarlo in mezzo in ogni discorso tanto x dare la colpa a qualcuno! Cerco solamente di vedere il fenomeno con positività: la massa non sa gli antefatti che stan dietro l'uscita di 'sto disco e spero solamente che sia un'occasione di dare un po' di spazio all'hh italiano.

X quanto riguarda Inoki: 'sta cosa della città di merda l'ho letta in una intervista risalente a 5° DAN, infatti, conoscendo già VECCHIO QUARTIERE, e memore dei tempi in cui quando avevo 9 anni Inoki veniva a dipingere sotto casa mia ci sono rimasto malissimo.

Ah... venerdì serata hip hop a Diano, CONTEST FREESTYLE & BREAKDANCE, fate girare la voce tra gli MC's e gli eventuali spettatori!!!!

Basnicchi ha detto...

dove si terrà questa serata?

Ultranav ha detto...

informaziooooooooniiiiii grazie

Anonimo ha detto...

bravo roggy informa della serata, io intanto chiarisco la mia posizione sulla pmc and stuff (come direbbe inoki) ... bè, vedere Inoki presentare i contest a Bolo, o le interviste, i testi delle canzoni... mi fa semplicemente rbbrividire... poi per carità, può piacere, ma volevo solo dire che per me è l'mc più sopravalutato della scena, che venga da Imperia non lo giustifica perchè la infama, come dice Roggy, la canzone Vecchio quartiere la conosco bene anch'io e secondo me l'ha fatta giusto per fare il figo lui che ora abita in una lontana metropoli, il che sarebbe perfettmente in linea con il suo carattere... eh belin, anche io ogni tanto volgio accanirmi contro qualcuno... lasciate perdere Mondo Marcio, fate scendere da quel suo trono di merda Inoki! ma dai... gangsta reale... haha... preferisco 50 cent se ho voglia di una tamarrata inconsistente! almento può darsi che lui dica qualcosa per esperienza!...

il fatto è che non si può spacciare per artisti gente così... se almeno riuscisse a passarti uno straccio di sentimento... mahmah... per la pmc, è ovvio che non credo siano dei delinquenti heh... anzi, non credo manco che girino in strada dopo le 10 di sera! e anche se lo facessero gli direi di andare a dormire.
vabbè, mi sono sfogato.
ciao, spero non aver urtato nessuno con questo accanimento antinokiano...

Basnicchi ha detto...

secondo me voi giovani siete completamente fuori! Io spezzo mille lance per Inoki, per il suo lavoro e per i suoi progetti passati. Non è da tutti fare uscire un disco come 5 Dan, era dai tempi di "Dietro al cancello" dei Gatekeepaz che in Italia non uasciva un vero prodotto underground. Poi guarda è logico che Inoki scherza/cazzeggia molto sull'essere gangster o delinquente, ma è chiaro che è tutto una presa per il culo. Anche perchè non ha mai fatto "dichiarazioni ufficiali" sull'argomento è sempre rimasto una sorta di gioco, a differenza di mondo marcio (vabbè basta parlare di quel fesso di mondo marcio). Poi se sputa sopra a Imperia fa solo che bene, perchè Imperia è una città di merda e se lui da perfetta nullità se ne è andato ed è riuscito a diventare quello che è, tanto di cappello! A inoki nessuno ha mai offerto un contrato su major, si è sempre sbattuto e si è fatto il culo in quattro! Sempre! Forse voi giovani dovreste ragionare prima di parlare...qui non è questione di opinioni e questione di cio' che è vero e ciò che è falso! E che cazzo!!

Ultranav ha detto...

o ma informazioni su stà serata?
che locale è? a ke ora inizia?

Anonimo ha detto...

l'accanimento di jamar e l'ira di fedo! ahah!!! oh ragazzi ma contenetevi un po' tutti: uno che dice "fate scendere da quel suo trono di merda Inoki!", l'altro che ribatte "se sputa sopra a Imperia fa solo che bene"... a ognuno piace ciò che piace e ha le opinioni che ha... tranquilli...

Nav io di 'sta serata non so un cazzo... neanche dov'è il locale e che locale è, so solo che venerdì dovremo presenziare là e fare un po' di sciaratto, dovreste chiedere tutti a Siena che ha le info precise essendo indigeno dianese.

Saluti

Basnicchi ha detto...

io sono tranquillissimo!

Basnicchi ha detto...

bellissima, yulo!!!!

Anonimo ha detto...

Non ho parole da aggiungere visto che mi sono state dilapidate dal Fedo e da Yulo.... Ah si ne ho una...
Almeno Inoki parla ITALIANO e non quella specie di dialetto AMERIdionalmente accentato...
Sembra che l'abbiano ingozzato di cotone...
Cmq porcatroia raga mi spiace ma VENERDì (cioè oggi) non pox venire.. SApete che in quanto MINORENNI i nostri genitori ci fanno uscir di sera solo il SABATO!!!
Che ammala... ammaliiiiiisssima.!! la prossima vi prego di organizzarla Almeno di sabato!

Divertitevi!! bella raga

Anonimo ha detto...

gran bel blog.
boh nn è che mi faccia impazzire inoki (anche se ha tirato fuori delle grandi perle), cmq è insieme a lui che ha cantato 3/4 di scena questo dovrà pur significare qualcosa... si è fatto il culo e se lo sta facendo ancora oggi e si è guadagnato il rispetto di molti, applausi per lui che si è fatto gli sbatti per il 2the beat, per questo cd, e per unire la scena più in generale.
RaBBiRRa

Titus Bresthell ha detto...

muahahah che flash sta discussione...
io appoggio basnick e yuloman. due anni fa però...e adesso?

Anonimo ha detto...

Download Online Casino tyuueooru
Casino Game
You can kill a lot of your leisure time and have fun at the same time simply by enrolling yourself into the world of online casino.
[url=http://www.nhgaa.org/]Casino Game[/url]
If you end up choosing a not-so-good online casino website, you'll never enjoy the actual pleasure arriving with online gambling.
http://www.nhgaa.org/ - Top Online Casino
You should also check out the software that these online casino websites are using.