Girando sul blog Hating Line , più precisamente in questo post, mi sono tornate alla mente le vecchie copertine della No Limit Records, l'etichetta di proprietà di Master P. La ricerca è stata dura, aspetto segnalazioni per potere scovare delle copertine "migliori". Quello che segue è ciò che ho raccolto con pazienza assoluta.
Ovviamente cominciamo con il Boss della No Limit: Master P
La foto presenta strane alterazioni sulla mano e sul fumo del sigaro. Non preoccupatevi, non siete voi che ci vedete male, ma semplicemente la copertina era "animata": la mano si muoveva su e giù e il fumo si diradava verso l'alto. Geniale!
Proseguiamo, questa di seguito è del disco di Mystikal "Ghetto fabulous". Definirla kitsch sarebbe un complimento! Quello che mi chiedo sempre è :"Ma che cosa mi rappresenta Mystikal in tuta mimetica dentro la sfera di cristallo?"
Questa è sempre stata una delle mie preferite: Silkk the Shocker, che con P e C-Murder (in carcere a vita per un omicidio) formava i Tru. Non ho mai capito cosa rappresentasse Silkk che esce dal televisore con la pistola in mano (qui coperta dal logo Parental Advisory), forse una minaccia pronta ad entrare nelle case di ognuno di noi?
Purtoppo alla No Limit ci fu anche una parentesi per Snoop Dogg (il "doggy" fu lasciato alla Death Row per questioni burocratiche) e di sicuro ci fece rimpiangere il periodo al fianco di Dr. Dre e 2Pac.
Anche se il massimo squallore venne raggiunto con questa copertina. Povero Snoop.
Tra le file dei No Limit Souljas non mancavano certo le Bitches. Una ci invita a "cavalcare"; l'altra, col suo celestiale tailleur, si proclama Angelo del Ghetto. Yeah!
In più, su segnalazione di Larri, aggiungo Mercedes, che si commenta da sola, e Mia X, forse la più tranquilla delle quattro. Grazi Larri.
Concludo con Soulja Slim, in un'orgia militaresca, con razzi, esplosioni e affini, tipica della No Limit.
Quelli sì che erano bei tempi...
31 marzo 2006
30 marzo 2006
APATHY - EASTERN PHILOSOPHY
Apathy è uno dei fondatori dei Demigodz Crew e membro degli Army of the Pharaohs insieme con Vinnie Paz ( Jedi Mind Tricks) 7L&Esoteric, Outerspace, Chief Kamachi e Celph Titled. Insomma Aphaty se ne esce con un disco "invernale" nel giorno del solstizio di primavera. Invernale perchè? Inanzitutto il titolo dell'album la dice lunga, infatti Aphaty sfoggia la sua "Filosofia dell'est" con beats freddi e pesanti tipici della East Coast degli anni 90. Ammetto che i nomi dei produttori mi sono per la maggior parte sconosciuti: Chum the Skrilla Guerilla, 8th&Vertygo, Dj Cheapshot e lo stesso Apathy.
Il disco nel complesso è buono, semplice e diretto; sicuramente vi farà muovere la testa! Quattro stelle da Basnick Fedo.
Presto anche la recensione del disco della sua crew: Army of the Pharaohs.
Per ogni informazione questo è il Sito Ufficiale
29 marzo 2006
DEVASTA IMPERIA
Non ci posso credere! Stavo tranquillamente girovagando in internet, quando all'improvviso cosa scopro??? Devasta Imperia esiste ancora!! Giuro, c'è proprio tutto!!
Per chi non lo sapesse, Devasta Imperia era il sito che conteneva quasi tutti i lavori dei Writers imperiesi (ADC, ICA, NRC ecc.) e non solo. C'era anche una sezione dedicata alle Jam e alle recensioni dei prodotti musicali dell'epoca (si parla di fine anni '90 inizi del 2000). Il sito era gestito dal buon Dark NRC, che adesso è lontano dalla nostra città per motivi di studio!
Non riesco a spiegarmi come sia possibile trovare Devasta Imperia ancora in linea, è molto strano soprattutto se si pensa che funzionano ancora perfettamente tutte le pagine (eccezion fatta per il guestbook) e sicuramente anche Dark ignora il fatto che il suo stesso sito sia ancora disponibile.
Comunque non aggiungo niente, per i nostalgici o per quelli che non l'hanno mai visitato, fateci pure un giro cliccando Devasta Imperia
Per chi non lo sapesse, Devasta Imperia era il sito che conteneva quasi tutti i lavori dei Writers imperiesi (ADC, ICA, NRC ecc.) e non solo. C'era anche una sezione dedicata alle Jam e alle recensioni dei prodotti musicali dell'epoca (si parla di fine anni '90 inizi del 2000). Il sito era gestito dal buon Dark NRC, che adesso è lontano dalla nostra città per motivi di studio!
Non riesco a spiegarmi come sia possibile trovare Devasta Imperia ancora in linea, è molto strano soprattutto se si pensa che funzionano ancora perfettamente tutte le pagine (eccezion fatta per il guestbook) e sicuramente anche Dark ignora il fatto che il suo stesso sito sia ancora disponibile.
Comunque non aggiungo niente, per i nostalgici o per quelli che non l'hanno mai visitato, fateci pure un giro cliccando Devasta Imperia
28 marzo 2006
FREAKY TAH R.I.P.
26 marzo 2006
24 marzo 2006
BLAQ POET- REWIND (DEJA SCREW)
Blaq Poet, membro degli Screwball, è uscito qualche settimana fa con questo gioiellino di album. Accompagnato ai beats da grandi nomi come: 45 Scientific, A-A-A-A-Alchemist, il grande Dj Premier e il Blaq Poet medesimo. Data la scelta dei produttori e conoscendo già gli album precedenti degli Screwball (se non li conoscete cercateveli), non poteva che essere un buon disco! Semplice ma potente in tipico stile della New York che piace a me! Pochi featuring: Teflon, Kl, J-roc e Verse. La mia traccia preferita è Bloody Mess base di Alchemist.
Buon ascolto e buon week-end.
P.S.= stiamo lavorando alla creazione di Radio Manigoldz in onda sul blog, presto nuove notizie...Stay Tuned!!!
MERCHANDISING #2
23 marzo 2006
22 marzo 2006
21 marzo 2006
PIETRA MILIARE #6 (have a nice spring!)
20 marzo 2006
MEZZO EURO
Il film di Mezzo Euro:"Get rich or die tryin' " arriverà nelle sale italiane verso la metà di giugno. Negli States il film ha ottenuto un discreto consenso da parte del pubblico, ma è stato stroncato dalla critica che ha deriso Mezzo Euro reo di non essere in grado di recitare neanche sotto la direzione di un maestro come Jim Sheridan. In più, qualche settimana fa, il regista Spike Lee ha accusato Mezzo Euro di trasmettere, attraverso la sua immagine di Mezzo Delinquente, un pessimo esempio per i giovani e che il titolo del film (traduzione: "Fatti i soldi o muori provandoci") sarebbe davvero un messaggio privo di morale che potrebbe avere anche delle conseguenze spiacevoli sulle menti plasmabili dei fan.
Everybody Hate Mezzo Euro!!!!!
17 marzo 2006
JA RULE: TIPICO THUG DA GABBIO
16 marzo 2006
THE PERCEPTIONISTS- BLACK DIALOGUE
Permettetemi di consigliarvelo! Conoscete i miei gusti, quindi già sapete che questo disco è pienamente underground, sperimentazione di suoni nuovi e molto originale. A differenza di quello che ci si può immaginare, i Perceptionists ci regalano dei pezzi orecchiabilissimi come Party Hard con Guru (poteva comparire su una traccia di serie B?) oppure 5 o'clock con Phonte dei Little Brother. Da avere! Lacrime agli occhi...il rap esiste ancora!
AUGURI YULO
AUGURI YULO
15 marzo 2006
13 marzo 2006
12 marzo 2006
11 marzo 2006
10 marzo 2006
BASNICK FEDO & FABIE' 3
Secondo intenso giorno di registrazione, stavolta allo Studioo 280. Grazie Yulo! Domani in linea di massima dovremmo andare a regsitrare dal buon Roggy con l'aiuto tecnico del buon Jamar. Per fine marzo, massimo inizio aprile, è fissata la data di uscita...bella regaz, stay tuned!
8 marzo 2006
REST IN PEACE, BIGGIE!
6 marzo 2006
DILATED PEOPLES- 20/20
4 marzo 2006
3 marzo 2006
PIETRA MILIARE #4
Per restare in tema col post di ieri ecco la quarta pietra miliare: "He's the dj, I'm the rapper(scritto sul retro)" della coppia formata da Dj Jazzy Jeff e The Fresh Prince (Will Smith). In ogni traccia si respira la cultura del Party e si assapora un buon suono molto elettronico. Questo LP fu il vero successo del duo, sopratutto per la qualità musicale, non raggiunta nel loro primo disco "Rock the house", nè in nessuno degli album successivi. E' un disco molto allegro e solare che non puo' mancare nella vostra collezione privata!
PIANO 17
Esce oggi nelle sale Piano 17 , il nuovo film dei Manetti Bros. Thrilller a bassissimo costo interamente ambientato in un ascensore. I freatelli Manetti ci avevano abituato a ben altro genere di prodotti: i vari video del Piotta e la commedia "Zora la Vampira" con Chef Ragoo e G-Max, ad esempio. Questo film per me è un punto interrogativo. Da vedere comunque prima di dire qualsiasi cosa.
2 marzo 2006
THE FRESH PRINCE OF BEL AIR
Negli Stati Uniti la prima puntata fu trasmessa ormai 16 anni fa, in Italia arrivò 2 o 3 anni dopo. Grandissima situation comedy, prodotta da Quincy Jones, che diede inizio al successo di Will Smith quasi sempre accompagnato dall'amico Dj Jazzy Jeff. Fantastico! Una colonna sonora totalmente funky e hip hop che accompagnava le esilaranti gags degli attori. Alcuni episodi ospitarono personaggi illustri, mi ricordo ancora benissimo la puntata con Queen Latifah oppure quella con KC and JoJo. Grande!!
1 marzo 2006
BLACK MARKET MILITIA
Visto che parlo sempre e solo di Boot Camp Click, 9th Wonder, Little Brother ho deciso di cambiare. Ecco un gruppo affiliato al Wu Tang Clan, i Black Market Militia che non sono altro che Killah Priest e Hell Razah (Sunz of Man) , Timbo King e Tragedy Khadafi. Alle produzioni si alternano King Solomon, Godz wrath production, Bronze Nazareth e tanti altri sempre riconducibili ai Sunz of Man, Royal Fam's ecc. Bel disco! Beat pesanti e grezzi; non riconducibili al Wu Tang Clan, ma "autonomi" e particolari. Lo consiglio a tutti, poi fatemi sapere cosa ne pensate.
Iscriviti a:
Post (Atom)