8 marzo 2006

REST IN PEACE, BIGGIE!

Christopher Wallace a.k.a. Notorious B.I.G. fù assassinato nove anni fa, a Los Angeles; in quel momento si stava recando a ritirare il "Soul Train Award" conferitogli dopo l'uscita di "Life after death". Al destino non manca mai l'ironia!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ci togliamo il cappello d'innanzi al peso massimo di brooklyn. Che dire? Uno dei migliori MC che l'hip hop ha avuto, stile spessissimo, aggressivo, caratteristico, originalissimo.

Lancio una provocazione dicendo che, personalmente, ritengo che "Life after death" perda consistenti punti nel paragone con il precedente "Ready to die". Che ne dite?

Anonimo ha detto...

BIGGIE SMALLS AKA THE BLACK FRANK WHITE!!!NELLA HALL OF FAME DELL'HIP HOP E NON SOLO...OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO.PORTATORE DI UN GENERE CHE SOLO LUI E POCHI ALTRI(FAT JOE,KOOL G RAP,BIG PUN,JAY Z)SONO IN GRADO DI FARE.PROPRIO CON JIGGA ERA IN CANTIERE UN DISCO,IL NOME DEL GRUPPO ERA,SE NON ERRO,''THE COMMISSION''.CHISSA' CHE POTENZA...DI SICURO UN MAESTRO DEL MAFIA GLAMOUR...REST IN PEACE.....

Anonimo ha detto...

il mio Idolo!!!
Un genio,un superdotato del Rap.
Non Ha mai scritto un testo,tutto in mente,100 x 100 freestyle.
Non se ne è mai visto e non se ne vedrà mai uno come lui.
i miei titoli preferiti sono Gimmy the loot,Just Playing e The what con Methodman.Quest'ultimo è uno dei migliori di tutta la storia del Rap:Flowz micidiali,Beat spessissimo,non se ne vedra mai più uno così.

Anonimo ha detto...

Roggy:capisco il tuo paragone coi due album.Devi sapere che sono completamente diversi:life after death ha venduto di più,era più puntato a far soldi.Non che ready to die non lo fosse,ma life after death è più da club,mentre il primo è più da ascoltare da solo nel walkmen...non so se capisci cosa voglio dire.
Comunque il mio preferito è "ready to die"un vero e proprio capolavoro.Anche se life after death sta solo a pochi metri di distanza.
Questo forse perchè(come dice nas)"nel rock l'ultimo album è sempre il migliore,mentre nel rap il primo dice già tutto"

poi dobbiamo ricordarci che dei pezzi come the what,gimmy the loot,warning,ready to die,sono stati prodotti dal miglior beatmaker hip hop di tutti i tempi:Easy Mo Bee.

Basnicchi ha detto...

sono d'accordo con Lorenzo, Life after death poteva sembrare più commerciale grazie alla hit Hypnotize, bellissima non lo metto in dubbio...ma di sicura più per "il grande pubblico" rispetto a qualsiasi traccia di Ready to die. Quale sia il mio preferito tra i due non lo so..li apprezzo entrambi.

Anonimo ha detto...

di sicuro life after death ha venduto di più ma comunque è fatto come dovrebbero essere i dischi hip hop:pezzi da club e pezzi più ''tosti''.vero che ''mo' money...'' oppure ''hypnotyze'' sono pezzi da shake the ass ma ''kick in the door''(PREEMO!!!)o ''last day''(con THE LOX)sono 2 mazzate mica da ridere....comunque il primo disco ,per me,ha delle pecche dal punto di vista metrico su alcuni pezzi(3 o 4).sul secondo si sente una maturazione a 360 gradi.

Anonimo ha detto...

yoooooo k figo il tuo blog!! troppo bello...passa ankora trovarmi eh!!! ReSpEcT! >>Xila<<

Anonimo ha detto...

AH notorius....QUanti bei momenti ho passato ad ascoltare le sue canzoni...
Ho il cd doppio "life after death" regalatomi gentilmente da Lorenzo..
Sicuramente vi sono molte tracce più adatte ad un pubblico vario..Ma secondo me conserva sempre il suo stampo fortemente serio e grintoso in pezzi come "Kick in the door" oppure "Last day " con i The Lox..
Per non menzionare "ten Crack commandaments" o "long kiss goodnight" e altre...
Ammetto che mi vengono lacrime agli occhi e pelle d'oca ascoltando "Mo Money Mo Problems"...e quando comincia la parte di Biggie.... mano sul cuore e battito a mille!
Sono canzoni come queste a lasciare il segno nella vita di una persona..(anche quelle di Tupac). e pochi sono oggi i Rappers che riescono a far si che ciò accada...
NOTORIUS WATCH OVER US