6 marzo 2006

DILATED PEOPLES- 20/20

Dopo "Neighborhood watch" tornano i Dilated Peoples (Evidence, Iriscience, Dj Babu, accompgnati da Alchemist), la nuova west coast! Bel disco consigliato a tutti voi. Fatemi sapere se lo avete sentito, se vi piace, se lo volete!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

bè... meno male che l'altra volta mi sono dimenticato di darti il cd vuoto, così ti posso dire di aggiungere anche questo alla lista 'riempimenti'!!!
Grandissimi i Dilated Peoples, personalmente uno dei gruppi che preferisco, soprattutto nei casi in cui riesce ad essere orecchiabile senza suonare scontato o modaiolo. Poi direi che su Alchemist ogni parola sia superflua... stile, stile e ancora stile. Per il sottoscritto un esempio.

Anonimo ha detto...

babuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!che dire.....stile classe come un dribbling di zizou....

Basnicchi ha detto...

roggy: certamente verrà aggiunto nella playlist

fabio: grazie per la visita, volevo sapere se sei di Imperia e se mi conosci. Ciao continua a passare di qua!

Anonimo ha detto...

Nel cd Neighbourhood Watch era troppo spesso il singolo This Way,la prima volta che sentivo John Legend!!!
Quando nel video il tipo è nel furgone "music industry transport",ammanettato con i fili del microfono!!!
Poi dj Babu,è quasi un'istituzione!!!

Basnicchi ha detto...

Lorenzo!! era da un po' che non passavi!

Anonimo ha detto...

grandi i Dilatati, aprezzo. ovviamente quello che passerai a Roggy finirà nelle mie onipresenti mani e così potrò anche io gioire per questi bei cd che ci proponi... oh, ce l'hai tu l'ultimo disco di Sadax X? a me piace parecchio e voglio quel disco... l'hai sentita quella collaborazione Sadat X - Rugged Man? "50.000 Heads"...che stiileeeee
qualto ad Alchemist non mi lancio, perchè ogni tanto fa delle gran belle basi ma ogni tanto anche delle gran belle cagate secondo il mio parere tipo sull'ultimo dei Mobb Deep...

Basnicchi ha detto...

jamar: cerchero' il disco di sadat x di cui parli. Per quello che riguarda Alchemist, sono d'accordo con te, ma devo dirti che in questo disco ogni base suona al punto giusto!

Anonimo ha detto...

sono di caserta ed ogni tanto faccio capolino sul blog per lasciare qualche commento.per quanto riguarda the alchemist è un gran produttore(scuola soul assassins....).è stato anche un rapper,militava negli whooliganz,gruppo del giro dei cypress hill appunto.ha cominciato producendo parecchie cose per i dilatati,terror squad,high & mighty.negli ultimi tempi ha collaborato anche con la g unit,infatti il suo disco solista è zeppo di featuring di questa gente(the game,lloyd banks ma anche nas ed mop).effettivamente qualche cacatina l'ha fatta ma lo assolviamo,no????

Anonimo ha detto...

assolviamolo pienamente!

Anonimo ha detto...

Secondo me L'album solista di The Alchemist"1st Infantry" ha qualche carenza,ma nel suo genere ci sta dentro.Anche se non è che mi piaccia un sacco,devo ammettere che ha fatto un bel lavoro.Da ascoltare il titolo Dead Bodies con Prodigy e The Game.
Poi Alchemist non ha prodotto un sacco solo per i Mobb Deep,ma ha sfornato basi soprattutto agli infamous Mobb,altri veterani del Queens,che secondo me sono molto più spaccusi ed autentici.

Basnicchi ha detto...

assolto! A-A-A-A-A-A-ALCHEMIST

Anonimo ha detto...

effettivamente quando ho preso il suo disco pensavo di trovare le atmosfere dei suoi esordi per i gruppi che sappiamo.ma a parte un 2 o 3 brani(tra cui quello con b real dove la sua partecipazione meritava un altro beat)il suo lavoro solista,per me,merita un 7+.alla prossima farà di sicuro meglio....A A A A ALCHEMIST!!!!