31 marzo 2006

NO LIMIT RECORDS

Girando sul blog Hating Line , più precisamente in questo post, mi sono tornate alla mente le vecchie copertine della No Limit Records, l'etichetta di proprietà di Master P. La ricerca è stata dura, aspetto segnalazioni per potere scovare delle copertine "migliori". Quello che segue è ciò che ho raccolto con pazienza assoluta.

Ovviamente cominciamo con il Boss della No Limit: Master P
La foto presenta strane alterazioni sulla mano e sul fumo del sigaro. Non preoccupatevi, non siete voi che ci vedete male, ma semplicemente la copertina era "animata": la mano si muoveva su e giù e il fumo si diradava verso l'alto. Geniale!


Proseguiamo, questa di seguito è del disco di Mystikal "Ghetto fabulous". Definirla kitsch sarebbe un complimento! Quello che mi chiedo sempre è :"Ma che cosa mi rappresenta Mystikal in tuta mimetica dentro la sfera di cristallo?"


Questa è sempre stata una delle mie preferite: Silkk the Shocker, che con P e C-Murder (in carcere a vita per un omicidio) formava i Tru. Non ho mai capito cosa rappresentasse Silkk che esce dal televisore con la pistola in mano (qui coperta dal logo Parental Advisory), forse una minaccia pronta ad entrare nelle case di ognuno di noi?


Purtoppo alla No Limit ci fu anche una parentesi per Snoop Dogg (il "doggy" fu lasciato alla Death Row per questioni burocratiche) e di sicuro ci fece rimpiangere il periodo al fianco di Dr. Dre e 2Pac.


Anche se il massimo squallore venne raggiunto con questa copertina. Povero Snoop.


Tra le file dei No Limit Souljas non mancavano certo le Bitches. Una ci invita a "cavalcare"; l'altra, col suo celestiale tailleur, si proclama Angelo del Ghetto. Yeah!
In più, su segnalazione di Larri, aggiungo Mercedes, che si commenta da sola, e Mia X, forse la più tranquilla delle quattro. Grazi Larri.






Concludo con Soulja Slim, in un'orgia militaresca, con razzi, esplosioni e affini, tipica della No Limit.


Quelli sì che erano bei tempi...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e poi date dei tamarri alla g-unit!...

quando ho visto questo post ho tremato x un secondo xkè mi era sembrato che il buon vecchio fedo avesse voluto fare un omaggio serio alla musica uscita dal tinello di master p, notoriamente sede della sua No Limit Records, storicamente la peggiore etichetta hh della storia. Aaaaaah!

Master P a nu posciu veelu, come qualcuno ha già detto! (Eehehe!)

Basnicchi ha detto...

occhio perchè Masetr P e no limit erano gli inodili di fabiè3 in un periodo..un po' buio aggiungerei!! Oh si comprava tutti i dischi (e ne uscivano 2 a settimana, tanto non erano prodotti che necessitassero di tanto studio) originale americani!! Era veramente impazzito!!
MAK'EM SAY UUUUGH

Anonimo ha detto...

permettimi di rimproverarti:
mancano Mercedes e Mia X

BLO

Basnicchi ha detto...

cara ilaria..non mancano mia ex e mercedes..purtroppo di mercedes non ho trovato nesuna immagine..c'era quel disco con lei in tanga appoggiata sul cofano...purtroppo non l'ho trovata...
comunque quante ne sai??

Basnicchi ha detto...

no aspetta, erroe..mia x me la sono dimenticata..ma per mercedes vale quello che ho scritto sopra!
peace

Anonimo ha detto...

ma c'è qualcuno con cui non ce l'avete??? siete strani eh!!! a Imperia mi sa che si respira aria cattiva.... cazzo, devo smetterla di venire da quelle parti!!! Memi