3 marzo 2006

PIETRA MILIARE #4


Per restare in tema col post di ieri ecco la quarta pietra miliare: "He's the dj, I'm the rapper(scritto sul retro)" della coppia formata da Dj Jazzy Jeff e The Fresh Prince (Will Smith). In ogni traccia si respira la cultura del Party e si assapora un buon suono molto elettronico. Questo LP fu il vero successo del duo, sopratutto per la qualità musicale, non raggiunta nel loro primo disco "Rock the house", nè in nessuno degli album successivi. E' un disco molto allegro e solare che non puo' mancare nella vostra collezione privata!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come ho già detto sull'altro post i momenti in cui jazzy jeff veniva lanciato fuori, con la mitica inquadratura del volo d'angelo visto da perterra, il miglior momento della serie!!!

Riguardo a Fresh Prince e Jazzy Jeff ammetto la mia ignoranza dichiarando di non aver mai ascoltato questo disco. Lo cercherò subito!

Anonimo ha detto...

mamma mia...l'adolescenza che mi ripassa davanti agli occhi in un attimo...gran disco!ed è vero che questo è il migliore del duo.sentii il brano che dà il titolo all'lp nella raccolta ''deejay rap''(!!!);will smith passava in secondo piano perchè jazzy jeff faceva gridare pietà alle puntine dei suoi piatti!!!anche dopo la loro separazione (musicale)il dj ha sempre scelto la qualità come dimostrano i suoi progetti solisti.comunque will and jeff...troppo stilosi!!!