19 gennaio 2006

I LOVE YOU, IMPERIA

La nostra "grande" città ha di nuovo dato prova della sua ignoranza e della sua immensa chiusura. I breakers locali, che da anni ormai si incontrano in via Berio per allenarsi, hanno avuto un incontro con i tutori dell'ordine(?), che avvisati da un negoziante della zona infastidito dalla musica e sprezzanti del pericolo hanno affrontato i poveri ragazzi. Dato che non sembrava sufficiente limitarsi a un richiamo verbale, ai tutori è sembrato giusto e lecito dare una sbirciatina anche negli zaini dei malviventi(?). Lo sanno tutti che i rappers sono dei drogati!!
Ma chissà cosa credevano di trovare dentro la sacca di una ragazza di quindici anni?? Come avranno reagito trovando solo indumenti sudati??
Scherzi a parte, la cosa è alquanto preoccupante. Penso al negoziante che magari anzichè chiedere gentilmente ai ragazzi di spostarsi da un'altra parte, ha preferito chiamare gli sbirri. Poi penso anche ai Carabinieri e penso con quale criterio e grazie a quale autorità abbiano preso la decisione di aprire gli zaini a tutti i ragazzi! E' una vergogna!
Ad Imperia i breakers ballano in quell'angolo di strada da una vita, ormai è una tradizione. Quello è il loro modo di esprimersi ed è davvero triste come nella nostra città si tenda ancora a limitare ciò che non è pienamente compreso dalla maggior parte della popolazione...

Mi rivolgo ai breakers: continuate, spaccate, spaccate e spaccate
Mi rivolgo a chi non li comprende: svegliatevi!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si capisce come faccia una persona con una qualsiasi tipologia di cervello a reagire a qualcosa del genere chiamando le forze dell'ordine (?). Voglio dire: se uno si prende la briga di chiamare polizia/carabinieri vuol dire che proprio ci tiene molto a segnalare il fatto in questione... a.k.a.: non ha proprio un cazzo di meglio a cui pensare nella vita!!!!

Non stiamo a tirare manco in ballo il discorso writing... A questo proposito, se ci fosse un lettore che abita alle terre bianche ed ha un carro funebre al posto della macchina gli dedico un sentito vaffanculo e l'augurio di una pronta morte per imputridimento di testicoli.

Grazie, addio

Anonimo ha detto...

a prescindere dal resto comunque, tutto il mio rispetto e supporto ai breakers imperiesi che spaccano di brutto e sono un'autorità!!!!

XL big up dall'AT Crew!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Fedo!!!
Ho trovato il tuo blog x puro caso...

Ottimo lavoro, almeno c'e' un nuovo posto x discutere dopo il mio abbandono di "Devasta Imperia"...

x quanto riguarda la questione breakers, molto molto triste... mi auguro sia un episodio che nn si ripeta!!!

saluti a tutti, ci si vede qualche weekend...

Marco

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per la solidarietà continueremo a sfasciarci ;)

Anonimo ha detto...

belin oh, altro che criminalità in UK... quasi quasi questo è peggio... io gli andrei a ballare nel negozio al tipo, con calci nel culo come footwork e uno nei coglioni a mò di spin... qua ci vuole il dissing...

Basnicchi ha detto...

davvero un fatto che lascia senza parole.

Marco: hai visto? Ad Imperia siamo vivi ehehe!! Torna a farmi visita!

Anonimo ha detto...

Potevo ancora capire quando venivano gli sbirri a fermarci perchè pattinavamo...anche perchè sfasciavamo i muretti(non come gli skater però)..Ma non credo che Navras possa essere arrestato per aver consumato il pavimento di Via Berio con un headspin....Non spaccano nulla se non i culi e poi è anche bello guardarli mentre si allenano...non vedo la gente cosa possa trovarci di negativo in tutto ciò...
Il fatto è che la gente qua ha paura del diverso.
Imperia è troppo paese per sorridere al progresso della maturazione.......Bella RAga