5 aprile 2006

PIETRA MILIARE #7


E.P.M.D vuol dire Erik and Parrish making dollars, il titolo dei loro album ci indica l'attitudine dei due Mc: è sempre presente la parola "Business". Le rime di Sermon e Smith hanno fatto scuola, così come i campioni e i loop delle loro basi che a volte vengono ancora riutilizzati. Il secondo disco, Unfinished Business, raggiunse la stessa qualità del primo. Da lì in poi ci furono vari problemi che portarno il gruppo alla divisione, fino all'attesa riunione con l'album Back in Business.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

simpatici gli EPMD, anche se alcuni pezzi (tra i pochi che ho) non mi dicono comunque un granchè... ciò non esclude che remembro con sempre piramidale piacere e aprezzamento "DA Joint" mirabolosa ballata del simpatico complesso preso in considerazione.

(sembro meno pazzo così? ..aah la mia vita è un continuo cercare di nuovi metodi per oscurare alla vista della gente la mia pazzia... et gl'occhi posto per fuggire intenti ove vestigio uman l'arena stampi.. ahh...)

Anonimo ha detto...

oggi vesto i panni del serio critico di musica rap:

"Ritengo complessivamente che il simpatico complesso preso in considerazione abbia lasciato ai posteri una interessante e curiosa, nella sua semplicità, lezione in merito al realizzare brani rap in forza di uno stile riconoscibile, potente e soddisfacente per l'ascoltatore".

Distinti saluti a voi e agli EPMD.

Anonimo ha detto...

usciti nell'89 "3 Feet high and rising"(di de la soul) e "Paid in full"(di eric b & rakim),sono stati sicuramente superiori di Strictly Business uscito nell'88,ma secondo me gli EPMD erano più avanti...
basta sentire i loro beat pesantemente Funky influenzate dai pesi massimi come George (Clinton) e Roger(Troutman).

Anonimo ha detto...

3 feet high and rising non lo batte nessuno... uè? ma dico... nessun beatmaker può eguagliare la pazzia di prince pawl o lo stile di pos, trugoy o maseo.... sono troppo i migliori... heheh ve lo ricordate il canterino svizzero sratchato? o la lezione di francese campionata? ecoutez...

Anonimo ha detto...

Meglio No Limit che G-Unot!!!
Detto sinceramente certa roba mi è piaciuta,almeno agli inizi.Poi però Master P si è messo in testa di fare un CD al giorno...
i pezzi di radio manigoldz sono tutta roba grossa,ma secondo me dovete intervenire di più anche voi con freestyle Skit pezzi vostri,
tutto ciò che vi viene in testa,
basta che non vi mettete ha fare i Talk Show del tipo:"pronto sono chiara da treviso,e sono triste perchè il mio ragazzo mi ha mollato".
Scherzo, L'idea della radio comunque mi piace un sacco.
Big Upz RADiO Manigoldzzz