6 aprile 2006

NO LIMIT RECORDS pt 2 (Thanks Fabiè3)

C'è bisogno di più No Limit su questo blog. Grazie ad alcune segnalazioni, mi sono tornate alla mente altri prodotti dell'etichetta che avevo rimosso dalla memoria (inspiegabilmente)!
Si comincia con i Tru, gruppo del boss Master P, l'album è Da crime family.


La copertina qui di seguito è del disco On top of the world dei Lil' Italy, per chi si fosse perso il periodo di "massimo splendore" della No Limit và detto che questa cover è lo stereotipo della cover tipo della label: senza senso, realizzata in 5 o 6 minuti, con accozzaglia di ville, soldi, macchine, cani e altro.


Ecco un altro esempio di come la No Limit cercava di vendere i suoi prodotti di "alta qualità" guadagnando la fiducia dell'acquirente presentando una "strepitosa" copertina.


Non so se ricordate Top Dogg, di Snoop. Fu una delle poche copertine dignitose della No Limit, anche se il progetto originale era questo: cuccia tempestata di diamanti, caminetto acceso, soldi, cami ecc.


Mo.B. Dick con il disco Gangster Harmony, pianobar on the beach, con Bitch che esce dall'acqua!

Concludo qui di seguito un campionario di quanto non riesco nemmeno a commentare.





A presto, Mak'em say uhh!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

eh belin fabiè... ma cosa ci combini????

shame on No Limit Records, quest'etichetta non è degna di esistere! Ma chi sono questi personaggi??? Master P ha creato una specie di Dream Team alla rovescia, ha riunito tutti gli MC's + scarsi d'america e ne ha fatto un'etichetta.

NON NE POSSO + DELLA NO LIMIT!!! BAAAAAASTAAAAA!!!!

Fabietto lo scusiamo in quanto collezionista (un periodo buio capita a tutti i migliori b-boyz!), ma in generale andarsi a comprare un cd uscito da quella bettola musicale in stato di avanzata putrefazione che risponde al nome della No Limit è atto da condannare con rinvigorita indignazione. Blaaaaah!

Anonimo ha detto...

Ma cosa!!!Io non ne posso più dei buffoni che vedo oggi alla TV come Tony Yayo,Yung Buck,50 Cent & co.,non della No Limit!!!
Qualcuno sa che fine ha fatto C-Murder,rapper fratello di Master P,accusato anni fà di omicidio.è stato condannato?

Basnicchi ha detto...

ciao Lorenzo! C-murder è in galera a vita per omicidio!

ah ti è piaciuta Radio Manigoldz?

Anonimo ha detto...

C-Murder è stato condannato ma pochi giorni fa è uscito di galera... non so x quali motivi, ho letto il titolo ma non l'articolo.

Meglio la G-Unit che la No Limit!

Basnicchi ha detto...

No...roggy adesso caghi fuori dal vaso! Non mi puoi dire che la g-unit è meglio della No Limit!! La No Limit alla fine era formata paciocconi cafoni che per lo piu cazzeggiavano! G G G unit crede in quello che dice è quindi si merita un buuu! Poi la No limit era divertente..immagino quando Master P telefonava a Snoop per dirgli che doveva andare a registrare...mi vedo snoop troppo scoglionato e mi vedo Master P infuocatissimo a fare uscire un disco alla settimana uno più ignorante dell'altro...alla fine la No Limit aveva il suo perchè!
Peace