10 aprile 2006

NUOVA INTERVISTA A MONDO MERDA

daaaaam uomo! Premetto che l'intervista qui riportata è tratta da "Noir Magazine" che con l'hip hop non c'entra un cazzo, basta vedere che nella pagina successiva a Mondo Merda, c'è un articolo dove 2pac viene descritto come "la stella più fulgida della Costa Est" e Notorious come "il suo rivale della Costa Ovest". Detto questo ho detto tutto; l'errore geografico non è il mio! Comunque proseguiamo con l'intervista.

Legenda DB=domanda banale MM=Mondo Merda
DB:
In molte tue canzoni viene ribadito il concetto della gabbia, della trappola.
MM: Daaaaaam Uomo, puo' essere intesa in tanti modi. Devi sempre cercare di stare coi piedi per terra, mentre invece vuoi sempre avere di più. E' come se ti stessi costruendo una gabbia, soltanto più bella. Penso che gli uomini abbiano sempre il bisogno di volere qualcosa in più, c'è una insoddisfazione intrinseca nella natura umana.
DB: Dalla gabbia quindi non si esce.
MM: No, magari però si può trovare una soluzione, magari la felicità sta anche nel sapersi accontentare
Fan di Mondo Merda autoreclusosi per solidarità

Andiamo avanti!
DB: Altra costante nei testi è la difficoltà di rapporto tra il mondo dei "marci" e quello degli adulti in generale, genitori compresi.
MM: Immagino che un primo ostacolo sia l'età. Molti non capiscono i ragazzi perchè vivono quello che stanno vivendo loro. Si trovano quindi a dare dei consigli su qualcosa che non gli appartiene. Io ho la fortuna di avere un bel rapporto con mia madre, perchè lei è ancora giovane, quindi con una mentalità da ragazza, che le ha permesso di capire i sogni che avevo. I genitori devono cercare di essere presenti per i loro ragazzi, di dargli un supporto, di guardarli negli occhi, di chiedergli cosa vuoi fare da grande, e se magari rispondono niente, allora devi prenderli a mazzate, perchè devono cercare di fare qualcosa di positivo. Però devono anche cercare di non scaricargli addosso tutta la loror storia e di farli stare male per i loro problemi.
Daaaam Mama! BimboMarcio pestato dopo aver risposto "Niente".

Di seguito.
DB: Sembri molto diffidenti nei confronti delle istituzioni.
MM: Ad aiutarmi deve essere una persona che fa parte della famiglia. Troppo spesso si cerca di dare una mano ai ragazzi affidandoli agli assistenti sociali, agli psicologi, mentre invece l'aiuto deve arrivare da dentro la famiglia. Soltanto lì si possono trovare le motivazioni giuste.

Il film che avrebbe ridato la giusta fiducia nelle Istituzioni a Marcio

DB:
Cosa è cambiato con il successo?
MM: Ci sto facendo l'abitudine. Sono arrivati nuovi frà, ma non gli dai importanza, cosa vuoi che mi freghi di qualcuno che ti chiama perchè ti ha visto sul giornale
DB: Dai tuoi testi mi sembra lo stesso per le donne.
MM: Penso di avere riportato un qualcosa che c'è, vedo persone che hanno seri problemi a creare storie che durano non solo anni, ma anche mesi. E' come se la gente avesse paura di innamorarsi, siamo tanto presi in questa corsa all'oro che è raro che riesci a fermarti con una persona a scambiare dei buoni momenti.
DB: A diciannove anni hai già fatto due ottimi dischi, talento a parte qual è segreto del successo?
MM: Non avere mai avuto tanti amici, lo stare molto tempo per conto mio. le cose buone arrivano con l'impegno, con il lavoro costante. Penso alla mia musica, ho sempre avuto in testa soprattutto quella.

Anche Wanna Marci si commuove per la parole di Mondo Marci

L'intervista si conclude con una sviolinata sul cd: Ce lo aspettavamo da sempre un disco di hip hop italiano come questo. E' arrivato con questo giovanissimo, che già con il primo disco "Mondo Marcio" aveva fatto intravedere potenzialità inedite. Poi esplicitate in rime e basi fatte di rabbia e di melodia. Che poi sia abbastanza rispettoso verso il passato da invitare come ospiti Fish e Tormento, ovvero le due facce dei defunti Sottotono, e perfino da ripescare echi di Alberto Radius o atmosfere che lui stesso avvicina ai Pink Floyd di The Wall(?), è un sintomo di maturità. Per descrivere il resto basta un ascolto dell'angosciata e dell'angosciante "Dentro la scatola" o l'easy di classe di "Solo un uomo" per farci gridare al miracolo.
(e qui parte la risata fragorosa)

Mia Nonna è più hardcore di Mondo Merda e lo dissa tutto il giorno!!
Daaaaaaam Regaz!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono veramente senza parole,anche se sinceramente non me ne frega nulla di stò scemo.Certo che fare delle interviste così!!!voi non avete letta quella che ha fatto su XL o su Marieclaire...
sembra pure che Fabri da mister simpatia voglia diventare anche lui "marcio".

Anonimo ha detto...

ahahahahaha grazie dei props per la playlist, mi sn commossa :°)

quanto a questo post..geniale, sono piegata!
ma forse meriterebbe un po' meno attenzione..dopotutto è uno dei tanti rapper che "attentano alla nostra Cultura" ;)

dopotutto dice pure un tot di frasi fatte..
dopotutto una rivista che dice che 2pac era la stella più fulgida, della costa east poi... huahauhauhauha
e magari l'hip hop è nato con veri pionieri come il grandissimo mc hammer e sir mix a lot!

..è tutta colpa dell'euro, uomo!

peace

Anonimo ha detto...

yo bella basnick...
rispetto.
Shuletti
Shoppa Clikka

p.s.
smoke weed evry day...

Basnicchi ha detto...

Lorenzo: Fabri è sulla giusta strada per divenatre un Mondo Fibra, vai sul sito http://www.universalmusic.it/fabrifibra/ e fatti due risate

Yulo: ZweiPac!!

Ila: le tue playlist mandano a casa! ci vorrebbero anche qui ad imperia delle tipe serie come te!

Shula: grazie della visita, passa piu spesso!

Anonimo ha detto...

Intanto musicalmente l'album di Marcio spacca e non si può negare il contrario... me lo droppo tutti i giorni e suona troppo bene... se lui ha fatto la scelta di aprirsi al grande pubblico è stato solo furbo, non è la mia aspirazione fare dischi da far sentire agli amici o parenti, quindi benvenga la diffusione di massa del rap...

Basnicchi ha detto...

guarda..io rispetto le opinioni di tutti, per carità..ma dire che l'album di Marcio spacca musicalmente!!! mi sembra un po' esagerato..poi per carità ascoltatelo pure, a me fa schifo..è costruito apposta per piacere ai ragazzini rep!! a me fa pena!

peace, tony!

Anonimo ha detto...

sono il siena secondo me ai sbagliato a scrivere una cosa cosi
sul tuo blog...(fa pisciare dal
ridere...ma è un commento troppo
personale e a chi piace marcio
potrebbe dare fastidio...sempre se
ti vuoi rivolgere ad un popolo più
vasto....

Basnicchi ha detto...

sinceramente a me frega assai..il blog è mio e dico quello che voglio! se qualche ragazzino si offende, perchè gli tocco il suo dio mondo marcio, sono solo cazzi suoi!
peace!

Anonimo ha detto...

Aho cha cha cha mondommerdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........a mazzate i ggenitoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!


ma non stavano dentro la scatola????

Anonimo ha detto...

...secondo me "dentro alla scatola" è azzecata ...ma come potrebbe esserlo un terno a lotto.... per essere un grande rapperso o "uno con un po di style"deve avere alle spalle un grande album....e quello di MM mi sembra ben lontano dall' ESSERLO!.........""la mia oppinione"" peace!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A volte mi chiedo se quelli che ascoltano MM hanno mai avuto modo di ascoltare anche solo una strofa vera,di quelle da brivido...

Per tutti i repper:
Se proprio volete storie di ragazzini disgraziati leggetevi oliver twist: Costa meno del cd di marcio e dura decisamente di più!

Basnick, sei un genio...Dalle mie parti ci vorrebbe più gente come te!

Basnicchi ha detto...

grazie dei complimenti kingsize..torna pure quando vuoi, un post al giorno tranne alla domenica...bella!

Anonimo ha detto...

che sito di merda