28 aprile 2006

APPLAUSI PER FIBRA (2)

Oggi esce nei "migliori negozi di dischi" il primo singolo del nuovo disco di Fabri Fibra; ormai lo conosciamo tutti quindi è inutile stare a fare parole a riguardo. I veri fans acquistano il singolo dopo ore e ore di code davanti ai negozi e odiano chi lo ha richiesto nel loro P2P di fiducia.

fans rep in coda davanti a un negozio questa mattina

Onde evitare gli "spiacevoli inconvenienti" di due settimane fa, ci tengo a precisare che:
  1. se siete una ragazzina che canta a memoria Applausi per Fibra sotto il terrazzo di Total Request Live.
  2. se siete un bibboi che dice:"grande fibra il nuovo singolo è bellissimo...che cazzo vogliono ste ragazzine?? Solo io sono un vero fan, perchè ci ho Turbe Giovanili originale, mica masterizzato".
  3. se pensate che "con un po' più di soldi l'HH andrebbe meglio, vedi USA" (cit.)
  4. se pensate che "Mondo Merda piace solo ai ragazzini rep, i veri bibboi ascoltano Fabri Fibra".
...allora sappiate che questo blog non fa per voi! E tanto per rinfrescarvi la memoria, questa è stata la reazione dopo aver ascoltato "Applausi per Fibra".

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi vado a comprare il disco,spero lo faccia qualcun altro almeno stasera lo commentiamo...

Bella!!

Davidino

Basnicchi ha detto...

davidino: oggi esce il disco?? sei sicuro che non esca solo il singolo?

Anonimo ha detto...

avrà capito male Il signor Davidino.
dai.. nel mio blog ho messo anche il video di questo stupidissimo e schifosissimo singolo.
Ma non perchè mi piace,intendiamoci.
Fabbro merda cre cre crew

Anonimo ha detto...

HUAUHUAUHAUHAUHAHUAHUHUAUHAHU

Anonimo ha detto...

Era meglio l'altra foto...

Frà.

Anonimo ha detto...

Infatti sono andato a chiedere e deve uscire ancora,mero sbagliato...

X il sig. Piddu: mi sono sempre rivolto a chiunque col massimo rispetto,quindi vedi di farlo anche te.
Puoi dire ke Fibra non ti piace,ma dire ke è 1 merda mi sembra AZZARDATO...sempre se hai qlc conoscenza di HH italiano...

Davidino

Anonimo ha detto...

vabbè, a me fibra sta simpatico, non c'è bisogno di smerdarlo così, è un repuso onesto e capace, sono contento per lui... e sono anche l'unico idiota che non ha ancora sentito il singolo.... ah, sto invecchiando...

Anonimo ha detto...

eheheh!...

Io ho comprato il disco dei Pooh... ma non perchè mi piacciono, intediamoci! Ho speso 20 e passa euro per bruciare la mia copia in piazza con gli amici. Come sono furbo e intelligente!

eheheh! ahahahaaaahahha!

Bona Fedo... io credevo che oggi uscisse il disco di fabri fibra, anche i Cor Veleno sono in rotazione su MTV. Il brano è morbidino, ma, a mio parere, merita.

Jaaaamaaaa: domani a rapporto chez Borgo Foce. C'è da lavorare, ma continuo a risentire la roba e spacca di brutto!!

Un saluto ai fieri b-boyz underground che ripudiano le majorz, chi ha a che fare con le majorz nonchè i singoli in rotazione su radio e mtv e chi li produce (u pesciu).

Un saluto ai simpatici b-boyz mainstream che, dall'alto della loro tuta nike, passano il giorno ad appendersi poster in camera e ad essere troppo gangsta con gli amici del baretto.

ciao

Anonimo ha detto...

apparte che

poi guarda che chi assume un atteggiamento come lo chiami tu "underground" non lo fa perchè è limitato,ma perchè nell'hip hop ci ha creduto e ci crede ancora.Dovresti imparare che cos'è realmente questa "cultura" prima di parlare.

quoto

aggiungerei poi che non è questione nè solo di soldi, nè solo di musica, nè solo di mainstream vs underground..è una questione di attitudine, punto.
non è che prendiamo e appiccichiamo l'etichetta "Hip Hop" a chiunque abbia un pantalone largo o faccia una rima..sono contento per fibra che ha firmato il contratto! io pure sono contenta per Elton John che ha finalmente sposato il suo fidanzato...ma che discorsi sono?

E non credo neppure che sia invidia la nostra..
Ma che gliene frega agli mcs di andare a TRL a fare il rap mentre una quindicenne ti tira un peluche sul grugno con scritto su TVB...i soldi son soldi ma l'amore per l'Hip Hop, le ore passate a studiare, ad ascoltare, i soldi, le trasferte, gli scleri, le nottate in bianco a scrivere rime..se ste cose le vivi e sono parte di te è linearissimo come discorso: non esiste, primo perchè già solo vederlo fare da uno qualsiasi ti ferisce e poi perchè penso che nemmeno sarebbe divertente...ben venga il soldo e la diffusione mediatica, purche non si debba stravolgere l'essenza dell'Hip Hop..ricordo con piacere gli OTR a Select Mtv da Londra e anche Neffa al concerto del 1 maggio una decina di anni fa...erano lì, portavano l'HIP HOP..non la copia della copia della sua copia...
e poi basta co 'sti luoghi comuni da ascoltatore mediocre di musica POP..
e l'hip hop in USA va meglio perche ci sono i soldi,
e i neri cianno la musica nel sangue,
e il rap è una musica cattiva,
e Eminem è il primo bianco del rap,
e già che ci siamo aggiungo pure che mi sento Juelz Santana perchè mica posso sentire Pete Rock tutta la vita...

Non ho la presunzione di definirmi portatrice di sapere et verità sull'Hip Hop, dico solo che Marcio in tv l'ho visto..rime, metrica, beats e attitudine generale sua non sono niente di strepitoso e sono assolutamente distanti dalla realtà della Cultura hip hop, dalle battles, dalle jam..non riferendomi necessariamente alla scenahiphopitaliana....
Fibra me lo sono risparmiato. Non mi vergogno a dirlo e non lo dico nè con cattiveria nè con invidia. Non mi piace e non c'entra un c con la mia Cultura, niente di più.

Il 5 elemento è il KNOWLEDGE...ed è quello che frega in questi casi...perchè se manca è difficile portare avanti anche un semplice confronto verbale.
Io dico..prima di ascoltarvi Fibra o Marcio o Eminem o 50 Cent...sentitevi una bella fetta di quel che è stato fatto prima..scavate fino alla vecchissima scuola...arrivate al funk, cercate i campioni, compratevi i dischi invece di scaricarli e se ce la fate, ma dico se ce la fate a fare 'sto sforzo, amateli come se fossero fatti d'oro..
Poi me lo venite a dire se davvero volete ancora la maglietta...

Scusa Basnick se sono stata pesante ma certi commenti mi sembrano fatti davvero con poca cognizione..fatti un giro che ho estrapolato due nuove tracce.

Keep it real fratello

Anonimo ha detto...

Davidino..
Io mi sono rivolto verso di te con il massimo rispetto..
E poi Mi chiamo Puddu non Piddu..
avrai la vista un pò slisa secondo me.
Secondo me Fabbro fibra ( come mondo marcio ) si è sceverato dalla scena hip hop Italiana,almeno con Mr simpatia mi facevo due risate,invece ora è divetato molto pessimo,disgustoso.
Le rime Sfiga fibra nel nuovo singolo,solo per farle conoscere ai nuovi soggetti in preda ad un infermità mentale,veramente pessimo.
A me non sembra per niente Azzardato dire che fabri fibra è una merda e on mi sembra neanche azzardato dire che oramai fibra si fa ascoltare dai SOGGETTI.
soggetti quà da me sono i bambocci,i coglioni.
Senza offesa eh ! Massimo rispetto.
john 'johnny..Pensa che nella mia classe ci stanno tutti i coglioni che cantano la song di mondo minchia e molti di loro si son messi anche la suoneria nel cellulare.
sai cosa devi fare?
schiaffi...potenti..

Basnicchi ha detto...

jhonny boy:le tue visite sono sempre graditissime..io dai voi passo sempre a vedere, ma siete fermi da un botto!! cazzo aggiornate!!

roggy&jama: sempre in coppia come i coglioni, no dai scherzo..ribadisco siete i miei uomini (daaaaaam) i primi due visitatori di sempre..potete dire ciò che volete

puddu&davidino:vi prego non trasformate il mio blog in un forum dove la gente si insulta...cioè va bene l'anonimo che arriva e insulta, almeno mi faccio due risate..ma voi no raga..ve lo chiedo per favore

larri: prima o poi ti chiederò di sposarmi!!

Anonimo ha detto...

ahahah... grasse risate

Anonimo ha detto...

questa volta faccio il coglione destro.
Fedo buona fortuna con larri.
ho visto che qualcuno non so chi ha affiancato Eminem a Marcio e 50 cent... sciagura! Eminem è un artista coi cazzi lasciatemelo stare che ci sono affezionato.
ho finalmente visto e udito fibra e non mi è dispiaciuto, non penso sia peggio di mr simpatia e manco meglio... fa un pò la figura del drogato, però è lui e mi va bene, non mi piace ma non lo disprezzo.
ciao fringuelli, prima o poi vi verrò a trovare, ma con una bella carabina, e vi farò capire cosa significa essere disturbati sa suoni penetranti e fastidiosi alquanto alle sei di mattina alla domentica... bastardi.

Anonimo ha detto...

commentare l'ultimo disco di fibra?preferisco minacciare il sole con una pistola ad acqua....
IO NON C'HO UNA LIRA LIRA LIRA LIRA LIRA LIRA LIRA!!!!

Anonimo ha detto...

fino alla settimana scorsa sn stato un accanito sostenitore di fabri fibra....ma dp aver letto la sua intervista su groove d aprile m sn convinto ke e' 1 morto d fame del cazzo e ke il parrukkiere d nesli mi fa skifo al cazzo.... 1 solo commento :

T SENTI 1 DIVO ? IO NN T INVIDIO .

ME99

Anonimo ha detto...

mondo marcio, fabri fibra.... ma che cosa sta succedendo? Questo è rap? no dai davvero? Aiuto, vi prego che qualcuno mi dica che è tutto uno scherzo. Banda di stronzi senza cultura musicale. Cresciuti a pane e renato zero, al massimo adriano celentano. Ma come pretendono di arrogarsi il diritto di essere definiti rapper!? Continua a mangiare lucertole che è meglio.
Fabri Fibra e mondo marcio? che cazzo di nomi sono? cosa vuol dire? cosa comunichi con un nome così? Parla bene! Le parole sono importanti, fondamentali , soprattutto per la carriera che hai scelto.
Bene, detto questo, tengo a precisare che non c'è nulla di personale, ma le critiche fanno riferimento alle scelte artistiche. Artistiche con rispetto parlando per i veri artisti, quelli bravi insomma.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

bè io lo trovo assurdo che un tipo come fibra passa su mtv, solo per guadagnare 4 soldi in più è diventato peggio di mondo marcio!e qst lo dice una sua fan dagli esordi qst è una vera minkiata così perde fascino la vera musica ke faceva non "applausi x fibra"la sua fama se è riuscito a farsela chissà ci ritroveremo ad ascoltare i blue, definendoli punk???man dò kazzo siamo finiti?su un altro pianeta?e d'ora in poi spero x fibra e x tutti noi: commerciale zero

Anonimo ha detto...

anke io sono d'accordo:

COMMERCIALE ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

praticamente ... si poteva dire per i suckeroni.. il blog nn è consigliato....

B-BOY Cò BIBBERON..... AVAAST
(BY moddy)

Basnicchi ha detto...

Kiddra collegati questa sera che c'è Radio Manigoldz!! Bella

Anonimo ha detto...

Bella raga,ICE è tornato!!!Il momento della verità si avvicina:19 maggio TRADIMENTO.....
ps dove poxo trovare l intervista di fibra??

Anonimo ha detto...

io credo che alla finale il fatto sia uno solo fibra e una leggenda e nn si discute e per 9 anni ha cantato senza guadagnare un cazzo sia come cash che come popolarita tranne gli mc italiani che lo conoscono bene questo disco e chiaramente commerciale e credo che sia giusto che si tiri su qualke lira anche se vinira ascoltato da qualke truzzo complessato nn dimentichiamo il suo passato!!

Anonimo ha detto...

Bella raga fabri fibra è un grande...mondo marcio non scherza ma il vero rapper qui è fabri speriamo che faccia i $oldi mi farebbe piacere vederlo sempre su mtv!!!

Anonimo ha detto...

fabriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fibraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il numero uno by santino the sicily rap

Anonimo ha detto...

di ki -è sto blog contro il maeswtro fabry?

vai a dormire!!!COGLIONE HAI SCELTO STILI STRANI,
PERKE TUA MADRE LAVORA DI MANI!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti raga,
ho consciuto Fabri grazie ad un mio collega che mi ha masterizzato sia "Turbe Giovanili" che "MR. SIMPATIA"...
Sulle prime, "Turbe Giovanibili" non mi e' piaciuto mentre invece "MR. SIMPATIA" mi e' subito entrato nel cuore... mi e' piaciuto talmente di botto che ho comprato entrambi i cd originali senza pensarci 2 volte.
Ora esce questo singolo... -_-
Di per se' il pezzo non sarebbe nemmeno male: base orecchiabile ma il testo quasi completamente decurtato dalla violenza (a cui ormai mi ero affezionato) e con un ritornello del cazzo da cantare in tv o alle feste... ma dai!
E' proprio vero il titolo del nuovo cd... "TRADIMENTO"....
Si! Il terzo album sara' il tradimento di Fabri Fibra...

Come tutti, purtroppo anche Fabri si e' venduto alle major...

Ma spero vivamente di sbagliarmi

un B-BOY FIERO dal 1989

Basnicchi ha detto...

scaricati Sindrome di fine millennio degli Uomini di mare (fabri fibra e lato)..il primo disco quello merita più di tutti gli altri!

Anonimo ha detto...

dai alla fine grande fabri dovra pur mangiare anche lui!!
un mex per fabri, ti sei perso che cazzo ti sei fumato per fare l'ultimo singolo cambia spacciatore hahahahahah dai impegnati che puoi fare di meglio e un applauso per fibra fibra ciao fabri by franchino

Anonimo ha detto...

Ragazzi, io sono sopra le parti.

Vi dico come stanno le cose. Ormai in Italia non ci sa fare nessuno.
L'unico che si salva è Fabri Fibra.
Tecnico con una voce stratosferica.
Sciacquatevi i denti prima di parlare di Fabri Fibra.
Lui è stato fin troppo un signore nei confronti dell'hip-hop, che non gli ha dato mai quello che meritava (nemmeno in minima parte).
Preferisco vedermi Fabri che fa il coglione su mtv piuttosto che Yoshi o gay vari.
Respect

Anonimo ha detto...

Senti d'accordo Fibra è un grande, da Turbe Giovanili a Mr. Simpatia, sino ad ogni freestyle o ft. ke abbia fatto.. cmque nn è ke puoi condannare gli altri xkè ascoltano Mondo Marcio (da te chiamato Mondo Merda), sapessi ke canzoni ke ha fatto, se ti limiti a sentire quelle su MTV, stai messo male.. ti dice niente Bassi Maestro, l'ultimo testimone, ecco compratelo, dato ke sei bravo a prendere cd originali, e senti qual'è il vero RAP.. (con la "a" nn rep). Fibra è bravissimo, ma nn è ke sia proprio stimolante, ci vuole il rap intelligente cm quello dei Club Dogo, Lord Bean e Bassi Maestro e tanti altri.. nn ti puoi sentire solo Fabrizio Tarducci AKA Fabri Fibra. Questo è un piccolo commento nn lo interpretate cm una critica vera, ma cm un consiglio.

Basnicchi ha detto...

I club dogo con costantino e daniele sul palco??? gran bel messaggio mi mandano!
E comunque non so da quanto tempo ascolti REP italiano, ma posso dirti che ormai me lo hanno fatto tutti a fette tranne Bean, che almeno ha avuto il cervello di usare le basi di El-P che sono quanto di più sperimentale possa esistere e in italia nessuno aveva mai usato suoni simili!!
A me dell'attitudine non me ne frega niente, io parlo di musicalità e Mondo Marcio mi ha sempre fatto schifo, poi se appena qualcuno vi tocca i vostri beniamini e vi incazzate io cosa posso farci?? me li devo fare piacere per forza??

Anonimo ha detto...

bella bosnik complimenti per il blog volevo dire una cosa se vi sembra commerciale fabri fibra mi fate rabbrividire almeno lui parla della sua vita di cose ke gli succedononn cme i club dogo o inoki o e qlke altro ke vi vuol far credere ke hanno passato meta della loro vita in galera e l'altra meta per strda a spacciare e poi perke lo canta una ragazzina di 14 anni vi scandalizzate allora cosa si dovrebbe dire per tupac e notorious ed altri........se volete rispondete anke perke nn so se potro tornare su sto blog cmq sballo hai ragione sul fatto ke fabri dall hh nnstante tutto ha ricevuto pokissimo bella raga

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo un ultima cosa ma ki e' il parrukiere di nesli un serial killer ultradepresso capisco ke nn ha una lira mafino a sto punto cmq vorrei rispondere a larri da conscious ladi ti do ragione in tutto a parte una cosa in amerika qsta kultura e' andata avanti cn i soldi(capisci bene x fare dischi ci vuole grana) e se io sono stato a d aspettare i nuovi lavori di alkuni mcees per anni (perke il resto faceva skifo in italia) e' perke a qsti mancavano i soldi xke aprte i quattro dela cricca ke oltretutto nn spendono una lira x comprare i loro lavori nn li cacava nessuno mi sno perso.........ah sec me infine un po di mainstream in italia ci vuole. e concludendo fibra ci e' dentroa l'hh ed e' stato l'uniko ke da qndo sono finiti i tempi dei centri sociali ha dmostrato un minimo di attitudine alla nostra situazionecmq il mondo e' fatto a misura d'uomo e ognuno pensa kme vuole....ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Nonostante mi faccia abbastanza cagare il rap , la canzoni mi è piaciuto davvero bellina.

Anonimo ha detto...

Quack Quack!!
io sono paperino
yo adesso mi avvicino
tiro fuori il furgoncino
e ti investo a fiumicino
quanta merda che concimo
coi cartoni mi allucino
il mio fumetto l'ho già lette
e se ti aspetto prima mi assetto
ma si va di qua e di là
per le strade di città
viva fabri e chi ne sà
trallalerollerollà!

sono un bravo rapper per essere un papero?
non credete anche voi??

Anonimo ha detto...

mah voi siete matti fabri fibra è fantastico e pure la sua canzone è un mito..ahhh e nn mettete in dubbio il nostro parere da ragazze !!forse che noi li facciamo + intelligenti!

Anonimo ha detto...

ok, ok.. letto il sito e bravo fedo-dal nulla sei riuscito a tirar su una cosuccia proprio bellina- xò -premesso che io di hip hop non ne so 1 emerito cazzo (ascolto hc e oi!)- ci sono alcune cose fra quelle che ho letto che mi fan proprio cadere le palle x terra!
come cazzo si fa, ad esempio, a dire "bhe si la commercializzazione è sbagliata ma è la società che t c porta?"
ma cazzo la società non t porta proprio da nessuna parte...cioè, l'hip hop dovrebbe essere non solo 1 genere musicale, ma anche 1 vero e proprio stile d pensiero, 1 modo di vedere le cose -come qualsiasi altro genere nato dalla strada-
allora -sempre se non dico stronzate- da quel che ne so io la vostra musica nasce dal ghetto -e qui c'è chi conferma-
quindi come cazzo è possibile che 1 intero stile d vita con ragioni così profonde e motivate vada a finire a mtv o addirittura su pop of the pops -mondo marcio-????
secondo me xkè non avete etichette indipendenti! cioè, uno non si può incazzare con la 14 enne che canta il pezzo a memoria strappandosi i capelli se quello stesso pezzo l'ha comprato in 1 cazzo di negozio fra gli zero assoluto e i blue!
è logico che così della cultura non ne rimane 1 cazzo...
iniziate a vendere i cd, i promo e le fanze esclusivamente all'interno delle jam o su distro vostre..almeno si avrebbe la sicurezza di preservarne la cultura solo all'interno di 1 determinato circuito!
o almeno x l'hc e l'oi! funziona così, e dal 70 ad oggi non si è mai vista 1 pubblicità con 1 pezzo hc come colonna sonora ne tantomeno 1 gruppo su mtv...
se del genere te ne frega davvero qualcosa allora lo segui, partecipi alla scena e contribuisci alla sua sopravvivenza evitando influenze inutili e dannose!
questo è quello che, dall'alto della mia ignoranza, credo io!
poi bho... fate 1 pò cm vi pare, ma non state a lamentarvi e/o a fare i martiri se il prossimo anno finite pure al festival d san remo!
ciau
bella fedo!
de

Anonimo ha detto...

Tanto per iniziare compliemnti per il blog xkè è sempre buono trovare un posto dovre esprimersi.Per passare alle critiche volevo solo dirvi NN ROMPETE LE PALLE!ki di voi skifa i soldi?Ki di voi nn ama la popolarità?ki di voi nn vuol rendere il suo pensiero famoso il + possibile?E allora Fibra Marcio Dogo BeanBassi e ki ne ha + ne metta andate dove minkia vi pare, l'importante è che portiate aventi la doppia H, le quattro discipline e il vostro pensiero sempre sul beat. Qui concludo xkè ne avrei molte altre da dire...solo un'ultima cosa: Avete presente quegli istinti omicidi che vi vengono in alcuni momenti?Beh credo che Fibra il abbia in ogni istante della sua vita..ed è x questo che fanculizza il mondo e ke stia sklerando come un pazzo!

E ricordate sempre:
-> gnk reigns <-

Anonimo ha detto...

ciau a todos, bello il sito bella la discussione (certi passaggi sono comici), un solo commento: vorrei vedere chi di voi rinuncerebbe ad un contratto di una casa discografica, tutti questi discorsi da "se va in tele fa schifo" sono ridicoli, la qualità di un prodotto prescinde dal successo che ha. Voi state solo ricoprendo il ruolo degli alternativi ribelli "della strada".
Aprite gli occhi, vivete sereni.

Anonimo ha detto...

ke brutto

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo ragazzi??a chi di voi nn farebbe piacere avere un po più di soldi in tasca facendo una canzone commerciale???Sono contento per fibra e nn insulto la gente che lo viene a conoscere solo ora .Cazzo ragazzi ,tutti vanno rispettati...anche chi nn ha il "knowledge" come qualcuno ha detto ....e allora?????chi sei per giudicare?

Anonimo ha detto...

per chi parlava di yoshi...fabri puo solo baciargli il culo ad uno come tormento,che è l'unico che s'è sbattuto seriamente x sta roba....incompetenti

Anonimo ha detto...

Scusate, ma qui nessuno ha mai ascoltato il vero Hip hop made in italy?Ragazzi, prima di dire che fibra è un grande rapper andatevi ad ascoltare un pezzo qualunque di Frankie Hi-NRG, in confronto a lui fibra è solo un volgare sputarime da ghetto underground, l'Hip hop è poesia e non solo la cultura che ci propinano i presuntuosi come fibra e compagnia bella...