12 gennaio 2006

JAMAR- HO PAURA


Nonostante il terzo disco solista di Jamar sia uscito lo scorso Ottobre, a me è capitato in mano solo in questi ultimi giorni. Mi sembrava doveroso approfittarne per scrivere il primo post riguardante le "uscite" imperiesi.

Il disco presenta 16 tracce (bonus compresi) intervallate da pause strumentali prodotte dallo stesso Jamar. L'MC fa vanto di uno stile particolare e a modo suo originale, da ciò risalta chiaramente come il rapper usi la musica per scaricare le sue ansie e le sue paure, legate all'età, alle ragazze e alla città in cui vive e cresce. Personalmente ritengo sia necessario ascoltare il cd almeno un paio di volte prima di riuscire a condividere e comprendere realmente sia i beat che le rime di Jamar. Fermarsi ad un primo assaggio sarebbe un grave errore.
Concludo segnalando le mie tracce preferite che sono: "Mondo alle spalle" con Roggy Luciano, "Io non mi fermo ma..." con Alex e "H (AT Crew Cricca Alcolista)" con At, dimostrando come la crew funziona davvero alla grande quando è riunita.
Aspettiamo le prossime uscite ponentine.
A presto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bè... che cazzate potresti aver scritto? ovviamente è un disco personale al massimo e forse difficile da aprezzare se non per esperienza comune... bene, grazie della recensione, impeccabile e sintetica.

Anonimo ha detto...

ueilà fedo! Molto bella la recensione di "Ho paura".

Quando vuoi avresti x le balle di recensire anche il mio "Strettamente dal Ponente"?

Sto cercando di farlo recensire un po' qua e la, quindi ci terrei parecchio.

Fammi sapere ciaaaau

Anonimo ha detto...

Ho sentito solo un pezzo dell'album(credo che fosse H at la cricca alcolista o una cosa del genere),che mi è piaciuto un bel pò,anche se era solo il primo ascolto.Aspetto di sentire qualche altro pezzo.
Continualte a spaccare mi raccomando!!!