6 gennaio 2006

DIFFERENZE





Anche nel cinema ormai l'hip hop va a rotoli! Nel '93 guardavamo piccoli gioielli come "Menace 2 society" spaccato di vita di alcuni ragazzi a Watts (quando le storie di quartiere e la musica rap andavano di pari passo), se vi interessa in italiano si chiama "Nella giungla di cemento". Oggi ci tocca sorbire delle boiate piene di pupazzi palestrati come il pessimo "SDF-Street Dance Fighter" (un titolo che è tutto un programma). Mio Dio! So che è in lavorzione un film sulla vita di 50 Cents! Un film sulla vita di 50 Cents?!? Ma a chi gliene frega?!?

Scusate lo sfogo, tipica nostalgia da rapper anni '90

9 commenti:

Anonimo ha detto...

WOWWWW FEDO...BEL BLOG!!! COMPLIMENTI E AUGURI BACIONE LEA

Anonimo ha detto...

eh già... bel film Menace II society! l'ho visto originale è proprio bello... un pò triste.. ma realistico almeno... invece stò SDF... avrò letto di stò film 10 volte, non me ne è rimasto in testa neanche il titolo!
ah, la golden age! ah, la Native Tongues! ah, De La Soul is Dead, The Low End Theory... aaaaaaaaargghh The Massacre!

Basnicchi ha detto...

Lea: grazie per la visita e i complimenti tanti auguri anche a te!!

Jamar: ah l'età dell'oro...i ruggenti anni '90, vabbè dai la roba buona esce ancora è solo un po' più difficile da trovare ciao
Ah, visto che fra gli AT tu mi sembri quello più "tecnologico", metti il link del mio blog sul vostro sito!!! grazie!!

Anonimo ha detto...

tranquillo, sono venuto adesso a prendere il link, poi vado, aggiorno il sito e te lo metto, se ce la faccio stasera stessa... te lo dobbiamo :)

Anonimo ha detto...

mi cospargo il capo di cenere per non avere ancora visto Menace II Society (il vecchio jamar sa di avermi passato il dvx, ma non mi sono sentito di affrontare un film del genere in inglese!!! scusate la mia ignoranza).

Io, con buona volontà, ho visto Stritdensfaiters, e comunque va detto che riesce a creare un nuovo standard cinematografico nel campo dell'INUTILITA'.

Visto che parliamo di cinema mi sento quasi in dovere di citare la controparte 'BK' di Menace II Society. Consiglio a chiunque passi di qua di guardarsi CLOCKERS di Spike Lee, io ne sono drogato lo guardo in continuazione e rimane un film spettacolare (Secondo me).

Fedo hai una cassetta/dvd/dvx di Menace II Society in italiano da prestarmi?

Basnicchi ha detto...

Roggy: forse ce l'ha fabietto non so...ma volendo lo si trova (viva e-mule!!)

Jamar: grazie per lo scambio

a presto

Anonimo ha detto...

io non ho visto menace 2 society però l'altro è davvero una schifezza.


però io e roggy andremo a vedere il film di 50 cent!

Anonimo ha detto...

ho visto sdf.
da buon bboy posso dire una sola cosa. quello non è breaking. è new style.
quelli non sono ragazzi sfortunati di periferia.i ragazzi sfortunati non hanno tute della ecko da 250 dollari per ballarci sopra e sopratutto non hanno una palestra loro. e vaffanculo alle coreo il breaking è altro. yo bella respect cazzi e mazzi

Anonimo ha detto...

ti do pienamente ragione!!!
ormai i film (vicini alla cultura hip hop)fanno tutti cacare!!!
ormai ci tocca rivedere vecchi film come "Menace 2 society"...rimangono solo un mucchio di ricordi!


un saluto!