5 maggio 2006

SMILEY THE GHETTO CHILD-THE ANTIDOTE

Non ricordo neanche quando è stata la mia ultima recensione. Comunque questa sera voglio consigliarvi The Antidote di Smiley the ghetto child (una traccia è presente nella terza puntata di Radio Manigoldz). Sicuramente qualcuno di voi lo ricorderà per l'apparizione in "Werdz from the ghetto child" su The Ownerz dei Gangstarr (fà molto Troy Mc Lure questa frase). Quella breve traccia mi colpì e fino ad ora non sentì più parlare di Smiley. Ora se ne esce con questo gioiellino da 18 tracce, sfoggiando ottime rime su ottimi beats (Preemo, Showbiz e Green Lantern giusto per fare 3 nomi). Conoscete i miei gusti e avete visto chi sono alcuni dei produttori, quindi potete benissimo immaginare come sarà il disco. Se fossi un recensore professionista chiuderei con una frase ad effetto tipo:"Smiley, con The Antidote, ci ha regalato veramente l'antidoto per guarire dall'hip hop commerciale e slegato dalle sue radici".

16 commenti:

Anonimo ha detto...

bel blog complimenti
ci si sente

Anonimo ha detto...

we ti ho linkato

Basnicchi ha detto...

grande Ibo...ricambio subito il link!

Anonimo ha detto...

Yo.

Anonimo ha detto...

grande smiley! Fedo anche io sono rimasto colpito (in faccia) da quel verso di "The Ownerz" (peraltro ottimo album), fa piacere che escano dischi di personaggi del genere, di quelli che metti nel lettore cd e te ne vai in giro con la testa fra le nuvole, con quei beat che cammini a tempo e che se incontri tuo nonno gli dici "yo nonno, tieni vera 'sta merda nel tuo ghetto... e ricorda di portarmi la frittata". Mi sa che mi dovrai passare pure questo...

Gangstarr foundation!!!!

P.S.: Peccato per il cane in copertina, se lo poteva risparmiare.

Anonimo ha detto...

Fedo quand'è che delizierai i maniaci del Wu-Tang come me di qualche post/recensione sul questo mitico gruppo?

Ci starebbe!

Basnicchi ha detto...

Roggy: il cane è massiccio!! per i Wu..magari un video..o qualche traccia nella prossima puntata di Radio Manigoldz in cui tu sarai special guest!

Anonimo ha detto...

Comunque devo ammettere una cosa Basnick, di tutti i "nemici" tu sei il meno peggio, hai un cazzo di blog massiccio e sei l'unico che mi ha risposto in maniera ironica ma senza sfottere ; da oggi per te non ci sarà più il solito edge-rompicazzo-edge. Per quel che vale hai meritato il mio inter-rispetto-net;sciamuninn rockk baby, l'esorciccio is in da hause..(p.s= se dovessi fare una recensioe io sceglierei un disco italiano...)

Bella,
Edge

Basnicchi ha detto...

Si però...non è che prima vieni...fai la sceneggiata, sul blog del tuo amichetto Noooise mi dai del sucker, poi vieni qui e manco manco lecchi il culo...nno funziona mica così!!!

Anonimo ha detto...

E qui ti sbagli,quando mai t'ho leccato il culo? Non hai capito? Vuol dire che non posterò più messaggi che ti riguardano. Con te non ho nulla da discutere e noise non t'ha fatto nulla, Noise è il mio amichetto? Tu e p-yo cosa siete? Tu e quelli di Hating-line cosa siete? Ripeto, volevo solo "salutarti", è inutile che te la tiri perchè io non ho fatto nulla di male e avevo solo apprezzato il tuo tipo di risposta....

Edge saluta sto blog...
Sciamuninn rockk baby, l'esorciccio is in da hause

Basnicchi ha detto...

(non) mi mancherai...

Anonimo ha detto...

...mi documenterò!
Personalmente di Werdz From The Ghetto Child mi ricordo più che altro l'hype della gente..ma sn io che sn Gangstarr un-addicted, non faccio testo !

Mi accollo al commento sulla copertina :P

..ma le produzioni di Showbiz...
...sbav..sbav...

**BROTHERS CAN'T BELIEVE HOW THE SKILLS HAVE GOTTEN**

oh cmq sei il capo che hai messo i P.U.T.S. nella puntata !

Basnicchi ha detto...

Larry sempre più "Yo"..ho visto che anche te hai citato i People under the stairs! grande!

Anonimo ha detto...

hahaha sempre più YO!
..ma si dice Larri, come è scritto..non "lerri" tesò :P

Basnicchi ha detto...

si si..immaginavo! scommetto che del video di oggi non mi hai detto niente perchè da brava "conscious" mi hai risparmiato gli insulti!??!!?

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)