16 maggio 2006

CAMBIAMENTI (MANCO TANTO EVIDENTI)










Effettivamente la differenza c'è: un G-Unit di troppo! Sebbene i miei pregiudizi mi portassero ad aver paura di ascoltare il nuovo disco dei Mobb Deep, mi sono stupito con piacere scoprendo Blood Money, che ovviamente non ha le sonorità pesanti della New York anni '90, ma che è di gran lunga superiore a quella cagata di Amerikaz Nightmare.
E vabè, non so se questo cambiamento è dovuto all'ala protettrice di Mezzo Euro, però Blood Money è un buon disco che si lascia ascoltare molto volentieri.

Meno male che non ho sentito Prodigy dire:"G G G G Unit!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

se Prodigy dicesse ggg unit non glelo perdonerei mai... Havoc invece so che non lo farebbe. almeno spero.

sono ultra curioso, anche se prima devo ancora trovare Hell On Earth il disco, dal momento che vado pazzo per la title track...

ma come fa mezzo euro ad avere soci così geniali ed ad eddere una merda lui? non capirò mai il music biz....

Anonimo ha detto...

prodigy se l'è solo fatto tatuare sulle mani!!!

Dopo l'ascolto del singolo mi dico entusiasta del risultato: è chiaro che i suoni non sono quelli del '95... ma lo spirito mi sembra quello giusto. Grande Havoc! Comunque secondo me la situazione G-Unit può giovare agli M.O.B.B. perchè forse in quel contesto in cui già tutti gli altri fanno i tamarri, hanno abbastanza spazio per far pesare la loro diversità. Forse...

Comunque Fedo in 'sto periodo sto ascoltando 9th wonder a manetta (conosci "The New New York" dei Tru Life?) e mi sto convincendo pure io che sia il nuovo dj premier... nonostante il mio iniziale scetticismo: veramente bravo. Mi raccomando aspetto con ansia il disco con Buckshot.

Booooonaaa.

Blaaawh!

Basnicchi ha detto...

bela roggy per la segnalazione gran bel pezzo..sai se i tru life hanno fatto qualche album?

Antonio ha detto...

Tru Life e' uno solo... E' quello che ha rubato la catena di Prodigy, ahah.
Una precisazione rispetto ai Mobb Deep.
Per me, a parte alcuni pezzi, il disco e' una cagata. Fiddy si sara' pure venduto, ma i suoi coretti li sa fare eccome. Tanto e' vero che i pezzi migliori di Blood Money sono featuring 50 Cent, Pearly Gates e Outta Control.
Havoc tiene, ma Prodigy ormai e' ridicolo. E pensare che nel '95-96 era forse il migliore MC di NY.
E 9th Wonder e' bravo, ma lasciamo stare i paragoni con Primo.