16 aprile 2006

LOST #2

Ma che fine hanno fatto i Do Ut Des Gang? Sicuramente chi leggeva AL(*) alla fine degli anni '90 se li ricorda! Ogni mese c'era un paginone che sponsorizzava i prodotti della Do Ut Des Gang, che a oggi non ha ancora trovato rivali in quanto cattivo gusto! Mi immagino i 2 componenti della crew (Meka e Fluido G) che si fanno fotografare davanti a un muro bianco, poi fotoshop pensa al resto! Comunque mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, se i loro dischi sono usciti, se si riescono ad ascoltare (inteso che non si spegne lo stereo dopo la prima traccia), tutto sommato le loro esternazioni gangsta-hustla-playa-hata erano innocenti e facevano sorridere, a tratti anche commuovere! Spero che qualcuno li abbia visti e mi possa confermare che stanno bene e sono ancora "produttivi". Geeeeeyah!!!!


(*) rivista pubblicitaria che tra uno sponsor e l'altro infilava anche qualche notizia "hip hop".

p.s.= Domani seconda e attesissima puntata di Radio Manigoldz!! Stay Tuned!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

c'era anche una mitica pubblicità con loro due e sullo sfondo un fallo in finto argento con finta catena di brillanti comprata al grossista cinese !!!
Qualcuno mi aveva dato notizie o avevo letto qualcosa io..toccherebbe trovarli per farli tornare alla grandissima, magari li becco al poker di Yahoo Italia!

bella bruvah mi stupisci sempre

Basnicchi ha detto...

oh larri...ma te la ricordi quella dove uno aveva la maschera da diavolo con sfondo infuocato e l'altro piu angleico con sfondo paradisiaco??..in piu se ti ricordi bene il "fallo" da te citato aveva le cuciture in diamante!! Grandiosi!

Anonimo ha detto...

Li ricordo ahimè.li ricordo...ma ho avuto la fortuna di non averli mai sentiti e abbiamo avuto la fortuna di non leggere più AELLE...Anche se c'erano alcuni pezzi bellini davvero...

Bella

Francesco AKA Cisco AKA semmai dovessi registrà qualkosa,ve farò fa du risate! ;)

Anonimo ha detto...

Fedo,secondo te è sufficiente -----> http://www.ilmiofuoco.com/?p=154 ?

Bella

Dr. Cisco

Anonimo ha detto...

ma dai, ma come si fa a intitolare un disco 'fuckin players'?!? E' come intitolarlo 'vi scongiuro prendetemi x il culo'!!!! Ma daaai....

Anonimo ha detto...

è la pubblicità dei suddetti con la pecora?? chi se la ricorda???

Basnicchi ha detto...

roggy: tu hai avuto la fortuna di non vivere quei giorni...

tony: purtroppo questa me la sono persa, peccato!

Anonimo ha detto...

Beh...in quegli anni ero dell'altra sponda..Ah NO !
Non in quel senso...nel senso che non ascoltavo Hip Hop..quindi non sapevo di questa rivista!
E cmq devo dire, a malincuore, che non conosco le persone in questione. Provvederò!!
;DD

Anonimo ha detto...

DAJE CO STA RADIO DAJE!!!!!

Anonimo ha detto...

Se trovo il numero di aelle ti mando lo scan

Basnicchi ha detto...

Gelsomino: ancora un paio d'ore e ci sarà RadioManigoldz OnLine...resisti!

Jana: eh..tu sei piccina, ti sei persa "gli anni migliori"

Tony: grazie del link me ne sono accorto stasera...ho ricambiato! se mi mandi la foto sei un grande!!

Anonimo ha detto...

mah.. io non conosco questa gente... comunque titolo e copertina on attirano di certo... hehe che belinata... aahh, la Native Tongues...

Anonimo ha detto...

si si la cintura! proprio quella!
huahuahauuhauhuahauha

Anonimo ha detto...

ricordo anche la pubblicità con la pecora ahimè... ma dissento su aelle!!!
proprio l'altro ieri ci chiedevamo dove fossero finiti con alcuni amici
eheheh bei tempi quelli
do ut des gang... ma come si fa!!!
DSKR

Anonimo ha detto...

DOUT DES GANG!!!
ATTENTI RAGA A MEKA, HA MANDATO TUTTO ALL'ARIA, PROGETTI AMICIZIE INVESTIMENTI..(HA I SOLDI E LA VITA DELLA GENTE GLI PASSA COME UN PIPPOTTO IN PIU'), IL BUON FLUIDO( LE IDEE E LE MUSIKE ERANO TUTTE SUE) E' SEMPRE UN GRANDE MC, MA MEKA... SE LO INCONTRATE GIRATE LA FACCIA DALL'ALTRA PARTE, NESSUN RISPETTO!!
HA VERAMENTE FATTO DEL MALE ALLE PERSONE CHE GLI STAVANO VICINO, E PER CHE COSA POI...PER SEMBRARE IL FIGHETTO ALLA VISTA DELLA SUA MAMMINA!!
PENSATE CHE SE DEVE COMPERARE I VESTITI LI FA SCEGLIERE ALLA MAMMINA...CON LE TIPE E' UN FLOP GIGANTESCO...VIZIATISSIMO...PRIVO DI STILE...E' UNA MERDA!
MUSICALMENTE PARLANDO MEKA NON VALE NULLA, UTILIZZA I SOLDI E SI FA FARE LA BASI (ANCHE CON VOCE!!!)SU CUI CANTARE...MENTRE FLUIDO E' PURA POESIA, POI PUO' NN PIACERE, MA SICURAMENTE E' UN PROFESSIONISTA, MENTRE MEKA E'UN SOPRAMMOBILE CANCEROGENO, TI STA VICINO PER RIEMPIRE LA SUA SQUALLIDA VITA E POI SE PUO' TI MALTRATTA PER SENTIRSI FIGO!!
NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! NESSUN RISPETTO PER MEKA!!!! VERGOGNA MEKA!!!
NON VALI NEMMENO UNA MERDA!!

Basnicchi ha detto...

è interessante scoprire come la gente commenti ancora dei post di 4/5 mesi fa...bella comunque

Anonimo ha detto...

Raga, era da unpo che cercavo un post come questo.
Stavo infatti cercando di tirare le somme dei "falliti dell' hiphop" che sono usciti a cavallo degli anni '90.
I dudg sono sicuramente la piu' grande buffonata mai uscita in Italia.(se vogliamo parlare di advertising su AL ricordo che un gruppaccio veneto mise un'intera pagina nei quali fingevano di impizzarsi in mezzo a dei troioni).

In ogni caso, per vie traverse, conosco Meka: mi pare di aver capito che ha lasciato il music business (per nostra fortuna).

Anonimo ha detto...

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs750.snc4/65081_1554194207898_1026473555_31230841_6856546_n.jpg

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=WGLIC2ontdk fluido g 2003

Anonimo ha detto...

sadgs

Anonimo ha detto...

io i do ut des li ho ascoltati e ritengo davvero bravi sia per le metriche che per le basi molto curate, sicuramente di livello superiore rispetto alle produzioni metà anni 90 che erano invece fatte di solito con pochi suoni scimiottanti la east coast d' oltreoceano.
la verità è che i do ut des gang hanno anticipato i tempi ed ora i gruppetti fanno molto piu i gangsta dei do ut des. La verità è che negli anni 90 o facevi roba tipo bassi con basi scarne ed asciutte oppure eri uno sfigato.Insomma attidune era east! infatti i gruppi piu odiati erano: sottotono, sr raza, fluido g , do ut des gang, flaminio maphia, maku ecc ecc.
i gruppi o solisti piu amati dai ragazzini b boy d' allora erano: kaos, esa, bassi ecc ecc.
quindi se un gruppo osava mettere un suono sinth in una base ed una collana d' oro al collo era un finto gangsta sfigato , se invece avevi il cappuccio e le tasche vuote eri un mc ok! cioè se facevi east tutto è permesso se facevi west invece eri tu che copiavi!ma scusate la east non è nata in Italia! andate ad ascoltare i testi delle canzoni, non vi soffermate alle copertine se queste non vi piacciono.
Andrea C. 74

Anonimo ha detto...

concordo con adre

hannomdavvero anticipato i tempi spaccano di brutto