13 aprile 2006

APPLAUSI PER FIBRA

Ecco la reazione dopo aver ascoltato il nuovo singolo di Fabri Fibra. Paura per l'imminente uscita dell'album!
Se ne volete un assaggio cliccate qui!

photo by: Beverly "Big Sensei" Christian

118 commenti:

Anonimo ha detto...

ke skifo fibra...
maròòòòòòòòò
dske

Anonimo ha detto...

Guarda,a me non è dispiaciuto...ma prima di giudicare aspetto il resto...

Bella

Cisco

Basnicchi ha detto...

yo cisco...chiaro che bisogna aspettare, ma di solito il singolo rappresenta l'album che uscirà..ho paura, perchè se ripenso a Sindrome di fine millennio e Mr simpatia quando sento Applausi Per fibra mi viene da piangere!

peace!

Anonimo ha detto...

A me fa troppo ridere Fibra, il singolo spacca!

Presto ti citerò sul blog, dammi il tempo di sbrigare gli ultimi impegni...

Ultranav ha detto...

uhauhauhauhauhauhauhauhauahauhauh che bello che sei in stà foto

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora di sentire

Anonimo ha detto...

Avete visto sul sito di fibra,che vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Grande Fedo per la foto!!!

Anonimo ha detto...

ecco, si può notare chiaramente da questa foto che fedo è una persona seria: notate ad esempio il fatto che si sia dotato di giacca e cappellino per sboccare. non è da tutti. bravo fedo!

P.S.:
IO NON SOMIGLIO A FABRI FIBRA

Basnicchi ha detto...

ahhauhuahua bella roggy! lo sai che io sono padrone dello stile e per le grandi occasioni mi vesto di tutto punto!

Anonimo ha detto...

mi sta sul cazzo la maggior parte della gente cm voi...criticate sl qst fate...sentitevi i lavori precedenti d fibra....fibra nn si discute...certo il suo singolo e commerciale...basti vedere ke ha firmato x la universal...e i beat x la maggior parte sn d ql pirla d fish...cmq dico ke nn m dispiace trp ke fibra sia finito su mtv...xke un poveraccio nn puo far la fame a vita...

Anonimo ha detto...

Mondo Marcio è una vergongna x la scena rap italiana,ritirati bastardo!!!...Mondo Marcio di merda fottuto!!!

Basnicchi ha detto...

ma pensa te..adesso uno che non ha manco le palle di firmarsi mi viene a dire di ascoltarmi i lavori precedenti di Fibra...oh ragazzino!! io non sono mica un tuo compagno di classe che crede che Mr Simpatia sia il primo lavoro di Fabri Fibra!! ma poi scusa..chi sta parlando dei vecchi lavori?? (ho forse citato Sindrome di fine Millennio o Dynamite?) e poi le tue dichiarazioni dimostrano che la pensi come me "i beat x la maggior parte sn d ql pirla d fish..." ergo la canzone fa cacare pure a te...a proposito di Mtv...c'è modo e modo per finire su Mtv!! comunque chiudo ribadendo che bisogna aspettare l'album intero..ma se questa è la presentazione...

Anonimo ha detto...

applausi Per FIBRa

Anonimo ha detto...

ApplAusi Per Fibra

Anonimo ha detto...

IO ODIO FABRI FIBRA

Anonimo ha detto...

basnick fedo perchè non fai qualcosa te di così esaltante visto che ti piace tanto criticare...oh merda!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me fra' l'hip hop italiano che fino a fine 2005 è stato uno sballo totale ora si sta commercializzando....esempio: sentire mondo marcio, il cui omonimo album datato 2004 non era niente male in quanto a testi e beat, ora con "dentro alla scatola" cadono veramente le palle, sembra un poppante, eppure mi ricordo tempi in cui non lo si conosceva e i suoi pezzi spaccavano di brutto!
ora ho veramente paura che anche Fabri Fibra faccia la stessa fine e cio è veramente male!!!
ma non pensio sia colpa loro...il fatto è che la società non vuole conoscere la verità che questi artisti raccontano e così per fare soldi e diventare famosi sono costretti a commercializzarsi...
spero di sbagliarmi perchè io con Fabri Fibra ci sono cresciuto e vederlo cambiare adesso non mi piacerebbe....

Basnicchi ha detto...

grazie agli anonimi! non aspettavo altro che qualcuno arrivasse e cominciasse ad insultare..veramente grazie di cuore...però almeno firmatevi, se no che gusto c'è?

Anonimo ha detto...

sai non tutti hanno la voglia di perdere tempo registrandosi in sto blog di merda

Anonimo ha detto...

guarda che mica bisogna iscriversi per forza a blogger...basta che metti una firma
-basnick fedo-

Anonimo ha detto...

.....io faccio il rap solo per dare via un po’ più di uccello
capisci questo è il bello
e se tu sei un divo allora mi domando io sono morto o sono vivo?
ti senti un divo? Io non ti invidio
vorresti essere un divo? Io non ti invidio
Vorresti andare in video? Io non ti invidio io non ti invidio io non ti invidio.....

Basnicchi ha detto...

esatto...ottima citazione!!
Fabri fibra, VoltaGabbana Crew!!

Anonimo ha detto...

Bella a tutti,

sono capitato qui x caso xke cercavo roba sul video di fabri.
Leggendo le discussioni non posso fare a meno di rispondere.
Da un lato capisco ki dice ke si è commercializzato(anche se non è cosi',xke ha mantenuto il suo linguaggio forte, e poi x fare 1 video è logico che il beat debba essere orecchiabile).
Il video è bello,semplice,e spacca.
Fibra non ha fatto un voltagabbana, ha solo smussato 1 po il suo stile,xke non è giusto ke uno come lui che si fa il culo da tanto crepi di fame
Io sono un sostenitore di tutto l'HH italiano, e il fatto che sia andato su Mtv vuol dire ke la gente si sveglia,e ke l'HH tornera,e se succederà sarà grazie a gente come Fibra,Fish, Esa,Mondomarcio(in parte),Bassi,ecc..

questa è solo la mia opinione.

Concludo semplicemnte:

APPLAUSI PER FIBRA,
APPLAUSI PER FIBRA,
APPLAUSI PER FIBRA ! ! ! ! !

Davidino

Basnicchi ha detto...

ciao davidino, inanitutto apprezzo il tuo tono pacato e il fatto che tu ti sia firmato, pero ti vorrei chiedere una cosa...se uno non va su mtv vuol dire che fa la fame? anche neffa qualche anno fa ando' su mtv con aspettando il sole...ripeto che c'è modo e modo per finire su mtv...e se ripensi a sindrome di fine millennio credo che sia legittimo domandarsi se Fabri Fibra non si è venduto..grazie della visita, torna quando vuoi..

Anonimo ha detto...

bella rigaz!sono una fly a cui fibra non piace particolarmente,non per lo stile,sia chiaro quello cè e spacca di brutto, ma putosto non apprezzo tutte le sue rime! non tutte le tipe sono come dice lui. io odioquelle ke si comportano da puttane,e amo il mio boy con cui sto felicemente da un anno e 2 mesi! ad ogni modo non mi sembra giusto insultare un artista,solo perchè è andato in tv! SKYfly

Anonimo ha detto...

comunque sia... l'HIP-HOP è arte in tutto e per tutto(anche se commerciale)e per questo dobbiamo tenerlo vivo! baci a tutti i braker, gli mc, i dj, i writer, b-boy, fly-girl, e ad ogni persona col "cavallo basso" nel cuore!!!sky

Anonimo ha detto...

Bella ragazzi, come qualcun'altro ho trovato questo posto per caso cercando roa su Fibra. Detto questo concordo con chi si è fatto cadere le palle. Lo stile di Fibra in questo pezzo non lo riconosco per un cazzo.
S'è venduto, a me pare chiaro, e non lo biasimo, alla fine si sarà rotto il cazzo di fare bella roba e non vedere un cazzo di soldo, ora sforna merda e magari farà soldi a palate.
Questa è tutta colpa di quelle merde di "ottantenni che decidono anche la grafica".
Spero di sbagliarmi e di scoprire che il resto dell'album spacca come gli album precedenti.

Saluti a tutti

Danyela

Anonimo ha detto...

l immmagine riassume ttt..... abominevoli

Anonimo ha detto...

l immmagine riassume ttt..... abominevoli

Anonimo ha detto...

Ciao, sono tornato,
ho usato toni pacati xke insultarsi non serve,specie se si deve parlare di musica!
Concordo col fatto " se ripensi a sindrome di fine millennio credo che sia legittimo domandarsi se Fabri Fibra non si è venduto..".
Secondo me non si è venduto,ha solo sperimentato 1 modo 1 po diverso di cantare,ma vendersi è 1 altra cosa.
Guarda gli articolo: sono passati da messa di vespiri o altri album HH a "l'italiano medio", o peggio, la mia ragazza mena!
Quello è vendersi,è ben diverso!
Poi cmq aspettiamo tutto l'album x giudicare!!

Bella regaz...

Davidino

Anonimo ha detto...

Ah, sono sempr eio,

dimenticavo, volevo chiedere se qualcuno ha notizie di Esa, se sta preparando qualcosa.
Secondo me El Prez è uno dei grandi dell'HH italiano,non c'è 1 canzone degli ultimi 3 cd della crew GENTE GUASTA che non mi piace.
se qualcuno sa qualcosa...

Grazie!

Davidino

Anonimo ha detto...

Personalmente nn mi piace il singolo di Fabri... però devo dire anke ke cagate ne hanno fatti in tanti per cui può succedere anke ad un grande cm lui(vedi Neffa su tutti...) di compierne una... e devo anche aggiungere un paio di cs... 1 nn è detto che tutto l'album sia cs(anke se ho un brutto presentimento)... 2 nn va assolutamente paragonato a Mondo... Fibra è secondo me uno tra i dieci che hanno dato più di tutti all'hh italiano e che hanno contribuito a fare del rap nostrano una grande arte(p.s.: nn è vero che Mr. Simpatia è un bell'album... o meglio è carino ma nn è da FF... gli album suoi che hanno fatto e che fanno la storia sua e del rap sn stati principalmente cinque, Il rapimento del vulpla, Sindrome di Fine Millennio, Basley Click The Album, Testemobili Dinamite Mixtape o qualcs del genere e soprattutto(secondo me) Turbe Giovanili... e ripeto sono tutte cinque pietre miliari nel mondo di questa cultura e secondo me nel mondo della musica) mentre Mondo ha fatto sl una qualke canzone e neanke lontanamente paragonabile ad artisti del calibro di Fabri, Fede dei Lyricalz, Neffa, Kaos, Deda, Esa, Joe Cassano, Fritz da cat, tutta la formazione degli Alien Army al completo(quindi anke Dj Gruff, Skizo, Tayone(spero si scriva cs) etc. etc...), Gopher D,Leftside, Mauri B, Next One, La famiglia... e anke(molti mi sputeranno addosso) secondo me, fino a xkè sì(ma soprattutto cn Strade di città, Nessuno e Messa di Vespiri, naturalmente intendo gli album) anke J Ax che si è poi adeguatamente sputtanato... 3 ed ultima cs (so che ho scritto tantissimo, spero che qualcuno lo legga tutto e mi dia qualke volta ragione, e mi scuso in anticipo per avervi annoiato ma volevo cmq scrivere la mia opinione...) la butto lì (c credo poco anke io però nn si sa mai si sa che questi artisti sn pazzi) e se Fabri facesse cm Esa... ovvero qualke canzone commerciale... la gente si avvicina all'artista, compra sia i suoi vecchi cd che i nuovi e poi ritorna a fare underground o che per lui!? questa cmq è una cs buttata lì a casaccio P.S.: questa è davvero l'ultima cs... ricordiamo che cn tutto quello che ha fatto per l'hh italiano(questa nn è una giustificazione ma bensì una realtà) è uno dei poki(oltre a quelli sopra citati) che sia giusto che possa fare soldi... e cn questo concludo perchè ricordate che se manca mone nn si sta bene... mi scuso ancora per avervi annoiato... a presto...

Anonimo ha detto...

che figo fibra!!!!!!!!!!!mamma mia ke gnocco

Anonimo ha detto...

lasciate fare fabbri fibra e un genio e basta insieme a bassi. forza fibra (non fare la fine di marcio) PORTIE

Basnicchi ha detto...

strano..pensavo che i do ut des gang attirassero piu visite di Fabri Fibra!

Anonimo ha detto...

Bella raga!!!!oh sono nuovo di sto blog ma mi piace una cifra!!Anke xkè l HH italiano è spesso sottovalutato (io stesso fino a qualche mese fa ascoltavo solo HH targato U.S.A e mi sbagliavo di grosso).Ma io sono giustificato xkè essendo un breaker,l HH americano mi strippava!!Cmq per quanto riguarda Fibra (per quanto puo valere un parere di uno ke lo conosce da qualche mese) è un grande.Il suo passato nn si discute,il suo presente nemmeno,il futuro puo darsi,ma penso ke essendo un genio qst APPLAUSI PER FIBRA sia solo una delle sue solite invenzioni e ke ci stupirà con i prossimi singoli e col suo prossimo album(sapete quando esce??).Scusate la mia logorroicità!!!W FIBRA - MONDOMARCIO A MORTE.Pees



IceColdKilla

Basnicchi ha detto...

il disco di fabri fibra esce il 28 di questo mese!

Anonimo ha detto...

Rieccomi qui!!Sono ancora Ice.Esce il 28 aprile?!?Pensavo a maggio!!!Ke figata nn vedo l ora!!Ma Fedo,tu sei pro o contro Fibra??La foto proprio nn mi va giu....!!!ICE

Basnicchi ha detto...

7 anni fa usci sindrome di fine millennio e fabri fibra divenne il mio idolo, poi ci fu la conferma col mixtape dynamite, in seguito uscirono basley click e turbe giovanili che non mi sono piaciuti proprio per niente...poi è venuto il momento di mr simpatia e l'indice di gradimento si è rialzato, mi piaceva quello che diceva, non aveva peli sulla lingua e sputava addosso a chiunque...ma questo ultimo singolo mi ha fatto davvero cadere i coglioni per terra! è quanto di piu commerciale ci si possa immaginare, io aspetto il disco ma se è come applausi per fibra mi fara vomitare (vedi foto)

Anonimo ha detto...

Io conosco solo mr simpatia ed è una figata,non c è una canzone ke nn mi diverte!!Non ha peli sulla lingua.Ma sindrome di fine millennio è bello??è simile a mr simpatia???Bè applausi per fibra pur essendo un po commerciale nn è malaccio no??Il beat è buono. ICE

Anonimo ha detto...

o mio dio fibra ma che cazzo combini?!spero per te che il resto del cd sia decente se no ti spakko quel tuo cazzo di culo!!!!

Basnicchi ha detto...

Ice...subito dietro la lavagna!!!! Non conosci Sindrome di fine millennio???? ti ordino di scaricartelo all'istante!! sigh...la gioventù di oggi!!

Anonimo ha detto...

ehe ehe ICE dixit:


MONDOMARCIO A MORTE. Pees.

hehe m'è piaciuta questa... ma è confusione d'idee o una nuova ideologia bizarra che mi son perso fra le tante?

cmq Fibra è un brav'uomo dai, anche se nonn ho ancora sentito il nuovo singolo... però suo fratello 90 volte su 100 fa dei testi veramente di merda!!! argh! ecco, ci stava.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

vedo che alla fine siamo d'accordo, si è 1 po buttato con APPLAUSI (nel senso c ha provato) e vediamo ke succede,aspettiamo di sentire l'album.
Comunque spero davvero x lui ke venda, venda tanto, x lui e x l'HH made in ITA ke ne ha bisogno.

Ma chi è suo fratello??
Nessuno ha notizie di ESA??

Bella!

Davidino

Basnicchi ha detto...

davidino il fratello di fabri fibra è quell'incapace di nesly rice..quello che nel video c'ha la crestina (sto tirando la testa nel muro)

Basnicchi ha detto...

oh dimenticavo..ragazzi, ci sono anche altri post su questo blog!!! basta che schiacciate home qui in basso!!! (sto tirando di nuovo la testa nel muro)

Anonimo ha detto...

scusa tnt ma nn puoi proprio dire ke nesli sia un incapace cazzo....ascoltati home e ego e poi ne riparliamo....

parlando del singolo....
FIBRA KE CAZZO STAI COMBINANDO ?!NN MI FARAI PASSARE DALLA PARTE DI QUEL GAY DI YOSHI?!

P.S. A proposito : l'avete ascoltato puzza di fighetta pt. 2 ?una orripilante copia della prima.....

see you rigazzz....
ME 99

Anonimo ha detto...

Nesli il fratello di fibra?
Conosco nesli, ho sentito 1 sacco d roba sua,ma nessuno mia veva mai detto ke erano fratelli!

Poi nel video si vedono:

Fish
Nesli appunto
Il ragazzo col cappellino ki è?
E quello con gli occhiali senza maglietta tatuato?
Quasi in fondo si vede quello col pizzetto,se non erro è Mondomerda,vero?
E poi si vede giusto 2 o 3 volte di sfuggita 1 castano coi capelli corti con la giacca nera,ke fa qlc pezz d break,ki è?

Denkiu'

Davidino

Anonimo ha detto...

in caso nn avesse mai sentito i due fratelli insieme all'opera vi consiglio :
"Andiamo" da Mr.Simpatia

"Sono un prodotto"da Home (secondo me e' la traccia migliore del cd)

"L'Appuntamento" da Home

"Il Mio Nome" da Home (in cui c'e' anke Maxi B)

"Piccolezze" da Ego

......YO!......

ME 99

Anonimo ha detto...

...breakbeat evidenti, break the point,rompo il silenzio tu in silenzio passami quel joint...

SOLO PESSIMISMO E DISPERAZIONE





wpcrew

Basnicchi ha detto...

wpw crew...quelli erano i bei tempi di fabri fibra..grande per la citazione!!

OH BASTA INTASARE QUESTO POST!! GUARDATE IL RESTO DEL BLOG CAZZO!!!!

Anonimo ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOH FIBRA è STUPENDO *__*

Anonimo ha detto...

Insomma nessuno mi dice ki sono quelli del video??e dai!!

Ciaoz!

Davidino

Basnicchi ha detto...

guarda davidino..io ho riconosciuto solo Fish, Nesly e Dumbo..gli altri non so chi siano mi dispiace! E con questo aggiungo per l'ennesima volta! BASTA CAGARE QUESTO POST, CAZZO! CLICCATE HOME E FATEVI UN GIRO SUL BLOG, PORCOZZIO!!

Anonimo ha detto...

basnick finalmente trovo qualcuno d'accordo con me! a me fibra dopo mister simpatia e diventato uno sfigato squilibrato! prima i suoi testi avevano un messaggio (vedi sindrome di fine mill, turbe giovanili, uomini di mare) ora fa cagare!!!
P.s. Guarda che a cisco aka il mio fuoco piace fabri fibra, glielo ho detto, ma io rispetto la sua opinione perchè da quanto ho capito è uno che di rap ne sà, sti 13enni repponi ascoltano il rap da 15gg e per di più ascoltano solo fibra! quindi non possiamo far altro che compiatirli!

Anonimo ha detto...

guarda io sn 15 enne ma ascolto rap da quando ne avevo 10....cmq hai ragione...conosco moltissimo mieri coetanei ke ascoltano solo fibra....anzi sl mister simpatia

cmq io ho scoltati tutti i suoi album (eccetto il mixtape) e turbe giovanili e' una gran rottura di cazzo....come anche sindrome di fino millennio

Anonimo ha detto...

Basnick... hai ragione dovremmo guardare anke altri post... anke perkè è un bel blog cn argomenti interessanti ma sinceramente mi incuriosisce questo post... p.s.: io sn il tipo anonimo di prima che ha scritto tantissimo su fabri e vorrei dire a chi ha detto(ora nn ricordo chi sia) che sindrome e turbe giovanili siano due album pallosi e/o brutti che(senza offendere perkè nn voglio che nessuno se la prenda) cerchi di ascoltare davvero dell'hh cn le orecchie e cn anke un po' di cuore e nn cn le fette di prosciutto nn questa volta sugli occhi ma bensì sulle orecchie... ripeto spero di nn aver offeso nessuno ma personalmente penso che dire che sindrome e turbe siano pallosi... ma vabbè ognuno ha i suoi gusti...

Anonimo ha detto...

scusa ma non ho saputo resistere... volevo solo vedere se dopo 60 messaggi il blog esplodeva... se questo messaggio sarà visibile vuol dire che ho fallito miseramente e la mia carriera di sabotatore è giunta alla fine...

3...2...1... bum.

Anonimo ha detto...

Allora discorsetto.. mi sn rotto il cazzo di ste storie, si lo so nessuno mi obbliga a

leggerle, ma nn posso farne a meno e il troppo è troppo.. Fibra si è commercializzato là,

si è commerrcializzato qua blablablabla
nn credo ke sia così,ma cmq anke se fosse??se uno lo giudicava un grande prima, sa bene

quanto vale e quanto si meritava. ha tradito l'hh? puttanate.. si sono offesi i suoi vekki

fans ke dicono ke si è trasformato in un ipocrita? (vedi "io nn t'invidio") beh mi viene

da dire ke si fottano i suoi vekki fans se nn sono in grado di capire ke se (SE) ha

cambiato avrà avuto i suoi motivi, e se i motivi sono solo i soldi non è certo andato a

rubarli o a uccidere x procurarseli. e ki è ke lo critica, ke fa tanto il trasgressivo? nn

vorrei fare ipotesi ma le faccio lo stesso, ne ho sentito di persone buone solo a dire "lo

ha fatto x i soldi" quando nn sanno cosa vuol dire tirare avanti (leggi "figli di papà")
"Ora se tu hai seguito il mio percorso come se fosse un concorso allora fai l'ultimo

sforzo e chiediti perche'.
E' sempre il solito discorso ogni mattina col rimorso almeno pagami il rimborso e

vaffanculo anche a te"
e per favore lasciatemi in pace Neffa, o meglio il GRANDE NEFFA dove sta adesso,

ripescatevi qlk frista, tutti capolavori, beccatevi i pochi )purtroppo) album ke ha fatto,

gustatevelo ma ascoltate bene anke i testi e capite quanto era preso male dal suo stato a

causa della merda ke gli stava attorno, ha avuto tutto quello ke avrebbe meritato prima,

oltretutto non ha mai usato l'hip hop x fare soldi, ha + onestamente cambiato genere, e ke

scenda un fulmine in testa a ki gli dà ancora contro cazzo!! ciao a tutti da Mur4l3s

Anonimo ha detto...

raga Bassi Maestro è il Dio
Fibra il figlio
e marcio lo spirito santo
il rap italiano è solo questo
purtroppo....

By
Max strongo

Anonimo ha detto...

fabri fibra è 1 grande e tutte le sue canzoni sono stupende è 1 idolo quindi non rompete il cazzo con ste cazzate del commerciale ecc ecc xke nn ce ne fotte 1 cazzo!!! fabri fibra era e rimane 1 mito

Anonimo ha detto...

Max rispetto x Fibra e Marcio anke x i loro precedenti lavori in cui hanno dimostrato di essere tra i migliori della sccena HH italiana. Purtroppo per far conoscere l'HH in Italia è così che va, l'abbiamo visto anke in passato. Spero solo ke il loro non sia un cambiamento radicale, e ke in futuro possano deliziarci come hann già fatto in passato. Kiuso l'argomento.
Ho visitato il resto del blog, non male, ma quando ho visto ke si parla di Mc Gerry come del futuro dell'HH italiano mi sono domandato:"Dove li mettiamo allora i vari Ensi, Mista, Il Lato Oscuro Della Costa?" Bella x voi tutti! Yo!

JOEMC - Macerata

Basnicchi ha detto...

auhauhahuah aahuhauhauha oh santo Dio!! Avevo giurato di rispondere piu a questo post, ma l'utlimo commento me lo impone!! Ma non ti sei reso conto che il post su Mc Gerry è ironico??? Cos'è guardi solo le figure?? oddio da sbellicarsi....caro "Joe Mc" ti invito a rileggere meglio il post e a renderti conto che hai detto una minchiata!

Anonimo ha detto...

Cazzo...ecco, questi sono i blog che mi fanno cascare le palle e che ogni volta mi ricordano perchè l'hip hop è morto in italia, anzi forse non è mai veramente sbocciato. Innanzi tutto è evidente che la maggior parte di voi è totalmente ignorante in materia di hip hop italiano, basti leggere uno degli ultimi commenti in cui Mistaman viene catalogato come "stella emergente" del rap nostrano, quando ha ormai quasi 30 anni, 2 lavori e una cifra di feauturing e mixtape alle spalle, e che a sentir parlare questi blogger gli artisti rap in italia sono Fibra, Marcio, esa, bassi e basta, ma comunque non voglio certo essere io ad istrurvi in materia; Il problema che è in realtà molto serio, ed è il motivo maggiore per cui il rap in italia non ha il successo che potrebbe avere, è il processo di commercializzazione forzata che spinge alcuni artisti senza palle a levarsi dal panorama underground sputtanando completamente la propria carriera e i propri lavori precedenti per un pò di grano. Infatti gente come Mondo Marcio e quel sucker di fabri fibra, che ai loro tempi hanno sfornato lp del calibro di sindrome di fine millennio e l'omonimo di marcio, adesso fanno una sorta di hip hop campionato alla chingy, scialbo hip hop da club alla scrausissima west coast di seconda categoria che può permettersi di fare giusto uno come bassi che è da più di 10 anni sulla scena e ha dato al rap tutto ciò che ha potuto. Non lo fanno perchè improvvisamente hanno perduto il talento o hanno cambiato gusti musicali, perchè sono sicuro che non sia così, lo fanno per il cash. Con questo non voglio assolutamente imporvi di schifare questi lavori, perchè ognuno ha i suoi gusti e se vi piace dentro la scatola o applausi per fibra ne avete tutto il diritto, ma bisogna capire che l'hip hop in italia va avanti grazie a gente come i Club Dogo, inoki, i co'sang e così via, quegli artisti che rimangono underground, magari si pubblicizzano anche loro (relativamente) e fanno video o interviste in tv ma rimangono fedeli alle loro origini musicali, alle loro sonorità e ai testi, o artisti come bassi ed esa che ormai sono mostri sacri producono e organizzano serate, promuovono iniziative e che si possono quindi permettere qualche vaccata. Qundi informatevi prima di dire di fibra o marcio: queste persone "lo tengono vero", perchè in realtà lo stanno uccidendo il rap, e magari prima di osannare questi pirla ascoltatevi un po degli ultimi lavori veramente belli, come penna capitale, chi mmore pe'me, fabiano detto inoki, roccia music eccetera eccetera...

blis suckers!

--MerosChosa--

Basnicchi ha detto...

beh..potresti rivolgerti agli utenti che lasciano i commenti di certo non a chi gestisce il blog...arrivi bello come il sole e sputi in faccia anche a me? guardati i miei commenti (visto che il blog è mio) e informati su come gli amministratori la pensano prima di offendere il blog in sè...ah per inciso a me fanno cagare anche i club dogo, che vivono a milano e fanno i video con le pistole e le catene..ma dove cazzo vanno??

Anonimo ha detto...

sei un coglione Fibra è un grande...

Anonimo ha detto...

beh fibra rimane un grande per quello che ha fatto e secondo me per quello che fara,è vero ci sono tanti artisti italiani ma per rispondere ad anonimo ,mi sembra che il titolo del post riguardi la canzone di fibra per quello si parla solo di lui qua!!svaglia!!!

Anonimo ha detto...

uè! Sv(a)glia!!! ma se Fedo vi dice di non scrivere + su queto post, non rompete il cazzo e dite la vostra sull'ultimo post no? ma belin oh... hehe che bello fare il vigile, sapete, il mio sogno è di dirigere il traffico stando su un piede in cima alla fonana in pza Dante, ma visto che non mi è concesso mi sfogo qui...


era giusto un'altro pretesto per vedere se dppo il 70esimo messaggio esplodeva il blog...

Anonimo ha detto...

Giuro ke è l'ultimo... tanto per nn lasciare i messaggi a 70 ;-)
Cmq dire ke bassi è un grande... ha fatto qualcs di veramente grande tipo foto di gruppo... basta... i club dogo bravi... hanno flow groove etc. etc. ma i testi seppur cn belle metriche etc. etc. nn lasciano dentro... se nn esistesse la cocaina (soprattutto fame) i club avrebbero scritto un terzo dei testi scritti fino ad ora... e cmq Fabri ha dato molto più di Bassi... vabbè cmq ognuno ha le sue idee basta questo post... apritene un'altro su Fabri chiamato... che ne so... Dalla A alla Z è l'uomo ke prega il Dio... eheheh e cmq 71enismo messaggio e 3...2...1... nella mia testa BUM quando parte il beat... (e anke quando si lascia un'altro messaggio qui)...

Anonimo ha detto...

Giuro ke è l'ultimo... tanto per nn lasciare i messaggi a 70 ;-)
Cmq dire ke bassi è un grande... ha fatto qualcs di veramente grande tipo foto di gruppo... basta... i club dogo bravi... hanno flow groove etc. etc. ma i testi seppur cn belle metriche etc. etc. nn lasciano dentro... se nn esistesse la cocaina (soprattutto fame) i club avrebbero scritto un terzo dei testi scritti fino ad ora... e cmq Fabri ha dato molto più di Bassi... vabbè cmq ognuno ha le sue idee basta questo post... apritene un'altro su Fabri chiamato... che ne so... Dalla A alla Z è l'uomo ke prega il Dio... eheheh e cmq 71enismo messaggio e 3...2...1... nella mia testa BUM quando parte il beat... (e anke quando si lascia un'altro messaggio qui)...

Basnicchi ha detto...

oh ma perchè non girate anche il resto del blog?? cioè questo è un post di una settimana fa cazzarola!!! Lo vedete qui sotto dove c'è scritto home??? cliccate lì!!!! anzi facciamo prima cliccate direttamente Streets of Imperia

Anonimo ha detto...

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeee FIBRAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FIBRA FIBRA FIBRA FIBRA FIBRA

Anonimo ha detto...

Bella Men!!

Cessate di vomitare cazzate, e proponetevi davanti al primo negozio al giorno dell'uscita dell'album di questo doppia f siglato.

Ho avuto modo di ascoltare altre due canzoni del nuovo album e posso confermarvi che regnano.

Applausi è stato scelto per il singolo perkè è veramente molto orecchiabile oltre al fatto che vi si imprime in testa (provate a scrivermi qui sotto di no).

Vedrete che tardu non vi deluderà, almeno, non questa volta.

Ciao belli!

Anonimo ha detto...

Ciao raga,sn ICE!Fedo xdona la mia ormai ex ignoranza:cm da te consigliato ho scaricato sindrome di fine millennio ed è veramente figo!!Grazie per avermi illuminato!!Cmq ho visitato il resto del blog e ti faccio i complimenti xkè è davvero bello!!L unica cosa:NON chiudere sto post xkè mi piace anzi credo di poter dire ke CI piace!!Un ultima cosa su Fibra:ognuno puo pensarla come vuole ma a me Fibra mi ha fatto conoscere l HH italiano e ora ascolto anke altri artisti,ma se nn fosse stato per lui sarei ancora qui ad ascoltare solo HH U.S.A!!
Tributo a una sua vecchia(ma non troppo) song ke mi ha aiutato nei momenti difficili:
"Lascio stare ogni mio problema,lascio ke nn mi porti giu.
Sara come girare sulla schiena per poi alzarsi e nn pensarci piu!" FIBRA E NESLI "ANDIAMO" dall album MR SIMPATIA.Ci si sente PEES
ICE COLD KILLA

Anonimo ha detto...

premetto che sono una ragazza...e che è stato molto difficile per me entrare nel mondo maschilista dell'hip hop e far capire a voi b boyz che non do giudizi solo in base all'aspetto dell'artista in questione.quindi non sparate cazzate prima del dovuto e ascoltatemi.
fabri fibra,come mondo marcio o altri,come ad esempio esa o fish meritano tutto il rispetto.
si sono fatti il culo per una vita intera,hanno reso migliore il mondo hh italiano e non mi sembra il caso di parlare di commercializzazioni o di persone vendute solo perchè il loro singoli girano in tv. penso sia semplicemente umano,volere,dopo aver fatto una gavetta assurda,più successo,più riconoscenze,anche cambiando un po' il proprio classico stile. e con questo??non mi sento di condannarli,anzi probabilmente qualsiasi altra persona avrebbe fatto cosi al posto loro e non venitemi a tirare fuori stronzate del tipo "io ai suoi livelli non l'avrei fatto cazzo!"é stata semplicemente una mossa di vendita,ma chi noi sappiamo quanto in realtà valgono e i vecchi fans che si sentono traditi continuino a lamentarsi e si ricordino che sono loro i veri traditori,che non sono mai andati oltre l'apparenza della canzone e dell'artista..che non sanno accettare un cambiamento..perchè non sono mai voluti andare oltre.
un artista che si è smazzato tanto non ha bisogno di gente simile che lo sostenga o che lo sputtani.
vai fibra,continua cosi e fottitene di questa gente!
ps (consiglio a tutto voi di ascoltare bene i testi delle canzoni,prima di parlare a sproposito aprendo cosi una stupida quanto inutile discussione)

Chiara

Anonimo ha detto...

Bella Chiara,hai tutto il mio rispetto!!!Sei riuscita a spiegare quello ke penso e ke nn riuscivo a trsmettere cn parole!!!!W FIBRA
Ps l album allora esce qst venerdi??
ICE COLD KILLA

Anonimo ha detto...

AHhahahah bella ha fatto lo stesso effetto anche a me...SGHIAFFI PER Fibra

Basnicchi ha detto...

cazzo basta...questo post è bollente! Evito di rispondere agli ennesimi reppettoni che giungono qui guidati da Google...

Elacookie: cos'è sta storia degli sGhiaffi con la G?

Anonimo ha detto...

volete sapere cosa è commerciale?? andate a vedere quei buzzurri di 0131 con quel Quagliano ex dei DoppiaPD ke hanno lavorato anke con Bassi, a parte ke nn mi piacciono ne gli uno ne l'altro, bassi è la monotonia fatta a persona, però cambiando punto di vista si può dire ke ha saputo raccontare 1 SOLA COSA in tutte le sue canzoni in 400000 modi diversi, se vogliamo trovagli un pregio... cmq sia qello si ke è commerciale: significato prossimo allo 0, rime e/o assonanze sotto lo zero e squallore generale della produzione. vabbè beati loro ke fanno i soldi in qesto modo... Mur4l3s

Anonimo ha detto...

A questo punto, caro fedo, commerciale o no, reazioni solite dell'ambiente o no, dovresti ringraziare Fabri:e quando lo vedevi tutto sto movimento sul tuo blog?????????????????? PS.con un po' di soldi in piu' l'HH andrebbe meglio(vedi USA).

Basnicchi ha detto...

è vero grazie fabri!!! per ricambiare non comprerò il tuo disco! o raga, ma perchè non girate anche un po' sul resto del blog?? basta che schiacciate qui sotto dove c'è scritto "home"
bella raga

Anonimo ha detto...

bella fedo...ma secondo te xche' non girano un po' sul resto del blog?????
basterebbe parlare di fibra anche altrove....anzi visto il successo aprigli un sito non ufficiale...(bella raga) fa lo stesso effetto del singolo di mondo marcio....

Anonimo ha detto...

Ricoxian ha ragione nn serve a nieite criticarlo la musica di fibra e fatta x essere ascoltata e capita..

Anonimo ha detto...

KeWA, la magliatta ci sta di brutto!!

Se la trovi facci sapere!

PER Fibra

Anonimo ha detto...

Ragazzi secondo me considerando il singolo fabri fa la fine del marcio...mi sà ke ormai album cme Mr.Simpatia,Sindrome di fine millennio o Turbe giovanili saranno solo un ricordo!Purtroppo quando diventano commerciali e si attengono a certi standard è la fine...spero tanto ke ritorni sui suoi passi...

Anonimo ha detto...

Io mi kiedo se qualcuno di voi oltre a sentire la musica la ascolta anke...esprimo la mia in quanto compositore di basi e autore di testi:
Per prima cosa mettetevi nei panni di ki ha il CORAGGIO di diventare famoso sapendo di dover subire critike come quelle presenti in questo blog, ke non sono altro ke critike inutili e soggettive...Quando una persona critica qualcosa di un'altra persona dovrebbe avere almeno l'onestà di giustificare il suo gesto e dare consigli costruttivi.
Ora, se non siete persone creative non potete capire, ma se lo siete, provate a pensare a cosa fareste voi al loro posto: Nessuno può negare ke vorrebbe avere fama e successo, nessuno può negare di volere soldi e soprattutto ognuno NON deve tenere conto di nessuno e DEVE fare ciò ke gli pare! "Un rapper deve rimanere underground? Un rapper non deve cambiare stile o genere musicale?" Questi sono LIMITI, la vita è una sola e bisogna almeno provare a fare quello ke si vorrebbe fare, e mentre molti di voi perdono tempo ad insultarli loro si stanno godendo un meritato successo senza aver fatto male a nessuno, senza rubare e senza rompere le palle. Vi fa skifo fibra? siete liberi di non ascoltarlo! Non è + quello di una volta? Allora ascoltate solo il fibra di una volta! MA SE NON SAPETE FARE DI MEGLIO TACETE...se sono arrivati fin li non sono i primi coglioni ke han pescato per strada...fidatevi di un pirla...molti di voi sarebbero in grado di insultare anke Freddy Mercury.

A presto...

=Akled=

Anonimo ha detto...

ah cosi...

Mondo Marcio fino al 2004, con il suo album omonimo spaccava, anke 2 di notte con Bassi (tanto x citare una collaborazione) spacca di brutto
quando ho sentito x la prima volta "dentro alla scatola", mi è anke piaciuta, poi ho sentito l'album, e di quello mi è piaciuto solo "Nessuna via di uscita", e quindi posso tranquillamente dire ke adesso mi fa abbastanza skifo....

Applausi x fibra, l'ho sentita e mi è anke piaciuta, pungente e graffiante come sempre... forse un pò troppo egocentrica.... nn mi ricordavo ke anke lui decantasse così tante volte il suo nome in una song, ma forse anke qst, ahimè, è stato fatto x motivi di immagine, come dire... il biglietto di presentazione x ki non lo conosce...

la song cmq mi piace, ma se anke Fabri si rovina in un album scadente... mi resta solo Bassi, io spero in bene...

cià

~ Alek ~

Anonimo ha detto...

Bene ragazzi mi presento : mi chiamo Umberto e in arte mi chiamo dj ynot.

Sono sempre stato un amante della musica più o meno a 360 con qualche rara eccezione come hardcore e punk.
Nel periodo che fu tra il 2000 e il 2005 maturai una predilezione per quello stile fatto di lacrime e polvere tipico dell'hip hop italiano e pian piano inizia a capirlo e ad ascoltarlo , fino ad andare ad ogni jam possibile per incontrare i miei idoli.

Bene cos'è successo?

Io agli inizi ascoltavo gli articolo e quando loro ai tempi cambiarono genere ci rimasi malissimo e la presi come un insulto.

Io ora ho smesso di ascoltare hh italiano, vi chiederete perchè.E' semplice in un momento in cui compro l'ultimo disco di mondo marcio e mi sento le stesse rime ( e non ditemi che non ve ne siete accorti) messe in uno shake diverso , e in un punto in cui esa nei suoi pezzi dice " i veri dj's han capito la mossa, gli altri sound si scavan la fossa" riferito palesemente al suo cambiamento commmerciale mi son girate anche le palle.

Ho acquistato l'lutimo dei dogo, e cosa trovo?
Un jake la furia che cerca reinventare in chiave italiana lo storytelling tipico dei ghetti americani? MA dai....

E considerate che a me jake era sempre piaciuto fino a poco prima, anche se già a roccia music avevo sentito puzza.

Ora acquisto solamente gli album di bassi maestro ( che con l'ultimo mi ha fatto rivivere nella traccia dedicated forti emozioni... non perchè avessi vissuto cioò che raccontava ma perchè per me era sempre stata come diceva lui) e quelli che reperisco alle jam locali.

Ora mi trovate a fare il dj, si ma di house. L'hip hop italiano non lo metto più, anche se più volte mi son sentito chiedere " mi metti l'ultima di marcio dai su quella quella che fa inooooooooooooo inoooooooo" .

Io mi chiedo dove siamo o meglio siete finiti voi che dite che fibra spacca e marcio è il nuovo godfather dell' hip hop made in italy. O siete bambini di 15 anni che hanno cominciato ad ascoltare "hip hop italiano" con robe grosse di fish oppure siete dei fan veri e proprio... ma allora mi chiedo se non dobbiate farvi un esame di coscienza e chiedervi per voi cosa sia veramente hip hop.

Rispetto invece a tutti quelli per cui se dico " cani sciolti" non pensano solo all'accalappia cani del quartiere e a cui se dico " cose preziose" non pensano solo alle catenazze yo yo daz my niggahh aha.

Per dirla come dice bassi "vorrei vedere la tua faccia da fesso quando capirai che l'hip hop è morto già da un pezzo".

Piss ragazzi vi saluto ciao!


Umberto

Anonimo ha detto...

Vorrei dire una cosa importantissima. S.A.I.C. è per me l'inno di questo momento per l'HH italiano. Non sono un bboy, faccio solo parkour ma la musica per me è tutto.
Da quando ho visto FF in tv, a non su tv normale... su MTV!! ho pensato eccolo il nuovo mondomarcio del ca..o! ma dovrebbero andarsene affanc**o. oh, ma ci pensi sei tra i migliori rapper italiani, gente che ti segue da anni, che smette di sentire roba straniera (io sento solo roba non-italiana, perdonate l'antipatriottismo ma mi fa veramente fare come Basnick Fedo, a cui va tutto il mio rispetto per aver aperto sta discussione e in cui mi scuso per l'effervescenza delle mie parole). ma sono deluso ed incazzato. io detesto a morte le persone che mi chiedono cd con canzoni uscite esclusivamente dalla tv, pure se fanno cagà senza pietà. gusto musicale ZERO, assenza di curiosità di stili. io apprezzo chi mi dice che gli piace l'hardcore!!! non troppo ma più de sta gente. vivete davanti ad uno strumento che vi spruzza m**da da così tanto tempo che ormai vi piace! oh io vengo da napster e p2p successivi, i cd meritevoli me li sono comprati anche se avevo le canzoni. la musica l'ascolto tutta ma ragazzi permettetemi di dirvi che mtv non è il fondo... il fondo lo avete toccato prima, con mtv ci avete proprio scavato dentro. sti settantenni che decidono anche la grafica un bellissimo giorno stireranno. spero che chi s'è venduto torni indietro, bella storia dei artisti veri a fare i nuovi "paolo meneguzzi".

la musica italiana mette in imbarazzo,(quella commerciale) almeno qualche HHer italiano si distingueva dalla massa. aprite gli occhi gente, fate sopravvivere gente che non ha il diritto nemmeno di essere considerata artista.

Gente uscite da quel buco di ignoranza in cui abitate, ca**o ma almeno non dico tanto pigliatevi 2 dischi dei led zeppelin ed ascoltateveli finche morte non vi separi anziche 1 solo singolo dei tiromancino. io vedo gente priva di indipendenza, ormai le canzoni le fanno gli psicologi delle aziende discografiche per farle vendere. we ma dico siamo gregge o individui? :D

ma cmq vi ringrazio a tutti perkè almeno qui qualcuno la Musica cn la M maiuscola se la sente. e complimenti al blog perkè ha un thread che attira la gente patita di mtv e che legga ciò che scriviamo.

su....tecelo bene, ma bene bene bene.

peace

~ Drejeck ©

Anonimo ha detto...

non è una novita!
più di una volta è stato detto dagli artisti
1 per i soldi!!!
2 per lo show!!
3 per i classici del rap!

perciò p normale che per sopravvvere ci si venda. e cmq fare dei soldi può permettere a un artista di avere modo di lavorare in tranquillita e magari tornare sui suoi passi...anche se marcio è proprio infame! deve la vita a gente come bassi e nelle interviste parla solo di 2pac e rap americano!!! dovrebbe parlare solo di chi a 16anni gli ha spianato la strada e dato fiducia!! traditore


prone84

Anonimo ha detto...

dai troppo loffio il singolo di FabriFibraaa!!

Anonimo ha detto...

ci sarà anche la risposta a tormento dopo puzza di fighetta....???????

Anonimo ha detto...

....a_a...

Basnicchi ha detto...

lasciatemi essere il centesimo...invito ancora a schiacciare home sotto i commenti e girare per il resto del blog, cazzo sto post è vecchissimo!

Anonimo ha detto...

bè....dopo mondo marcio anche fibra si sputtana per andare in tv.vorrà dire che l'hip hop che spacca lo farà altra gente
thx

Anonimo ha detto...

i migliori rapper italiani stanno facendo tutti una brutta fine x i loro fan ma una nuova vita x loro!ci sono rimasta male qnd ho saputo ke mr.simpatia passa in tv .... roba da pazzi!!! hello

Anonimo ha detto...

Ciao raga...non è giusto dire che mondo marcio e fabri fibra stanno decadendo solo perkè sn commerciali..ognuno fa quello che gli pare se loro da qst ci "campano" perkè critikarli???ke poi sia i testi ke le basi di entrabi(soprattutto di marcio) non penso siano discutibili..anke se preferisco i loro primi lavori!!cmq pensate a ciò ke sapete fare voi!!senza ingelosirvi della fama altrui....DAN(85)

Anonimo ha detto...

IL SINGOLO è STATO SCELTO X ENTRARE IN TESTA(ANKE AI POVERI TRUZZI CN LA TESTA SCIOLTA DALLE PASTE) IL RESTO SARà UNA CARTELLA TOT. KE V LASCERà A TERRA. FABRI HA CAPITO KE LA MUSICA GUIDA LE XSONE E GIà IL FATTO KE QUESTO BLOG è + VISITATO D TT IL TUO SITO NE è UNA DIMOSTRAZIONE! ATTENTI A FIBRA MENTI IMPRESSIONABILI!

NasTokI

Basnicchi ha detto...

lo sai invece cosa vuol dire? vuol dire che voi pirloni sfigati siete subito pronti a farvi venire una crisi da checca isterica se qualcuno dice che non ha apprezzato la nuova canzone del loro idolo!

Anonimo ha detto...

T 6 SENTITO PUNTO NEL VIVO? NESSUNO A FATTO NOMI "PADRONE DELLO STILE"! A ME FREGA UN CAXXO SE NN T PIACE..NE SE VIENE DETTO KE è COMMERCIALE.
SE SN IN CRISI NN è X QUESTE MINKIATE! LA PROX VOLTA SI PIù REALISTA: BEVITI UNA BIRRA,COSì T'IMPIENI + D QUEL KE 6 NORMALMENTE E PUOI SBOKKARE SUL SERIO MENTRE FAI LE FOTO! "MI STAI SUL CAXXO\ IL TUO BLOG\ MI STA SUL CAXXO\ MI STAI SUL CAXXO"

NasTokI

Basnicchi ha detto...

oooooooooh e non ti incazzare..e non fare la voce grossa col Caps Lock!
qui si scherza e si prende l'hip hop cazzeggiando molto, perchè a prendersi sul serio dove si va a finire? mi spiace perchè non bevo birra, quindi non posso accettare il tuo invito, sorry! e comunque è meglio uno a cui il mio blog sta sul cazzo che uno che il mio blog non lo caga, quindi continua a passare e fatti un giro anche per i post piu recenti..bella man, peace

Anonimo ha detto...

fibra é un mitooooooo!! voi testine da pube, dovete stare un po zitti, non vi dico di parlare usando il cervello, perché vi risulterebbe impossibile, dato ke non si puo usare qualcosa ke non c'é. kmq faccioni voi non capite una cosa, FIBRA, usa la gente come voi, che lo ascolta e gli fa fare soldi! fate i fighi a criticare, ma é quello ke lui voleva!!! idiotiiii

Anonimo ha detto...

fibra è il cantante + grande ecc k c sia nel mondo.dovete nn essere gelosi (diko a k dice k fa skifo)la gelosia è la kosa + brutta k c poxa exere al mondo,nn usatela!! e poi nn tokkatemi FABRI FIBRA.prendetevela kn altri è mio

Anonimo ha detto...

IL RAP ITALIANO HA SEMPRE FATTO E SEMPRE FARA' CACARE IL CAZZO.FIBRA E' UNA MERDA SECCA E MONDO MARCIO UN SUCCHIACAZZI CHE DEAMBULA

Anonimo ha detto...

mondo frocio

Anonimo ha detto...

Ormai sono finiti gli anni in cui l'hip-hop in italia era cosa da pochi, con l'arrivo di eminem anche il grande pubblico ha conosciuto l'HH e da qui si capisce che chi ne voleva trarre vantaggio lo ha tratto...
Fabri Fibra in questi anni ha davvero dimostrato di essere uno dei più innovativi MC in Italia per non parlare di quanta merda dava nei freestyle. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è la frase "questo è l'anno abbasso vibra".
Cmq c'è di peggio di Fibra in versione commerciale...

Anonimo ha detto...

ciao simao 2 ragaxxine k sn 3 mesi k s sn kmprate il bgltt x andare al knderto d fibra...L AMORE DLL NSTR VITA...e poi c sentiamo dire da dei kretinetti su mtv o su deejay tv k fibra nne un kantante rap.....io alla gente k dcc qst kose la ucciderei fibra e uniko e raro e bellissimo bravissimo e l uniko k kapisce la vita nessuno dovrabbe xmettrs dr ks brtt su d lui......APPLUSI X FIBRA......fibra fatti valere x sempre....k la gente t knsce appena e parla gia d te....io sn da qnd hai ftt il tuo 1o cd k t seguo ho tt i tuoi 3 cd e so tt le tue canzoni.....ciao ciao baby pally tamiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

se la musika d fibra v mette in imbaraxxo.......SUKKIATELI ANKORA IL KAXXO..............fibra marcio e bassi maestro sn i miti dell italia sn i re dell italia......unici nel mondo

Anonimo ha detto...

Mamma mia fabri fibra è veramente uno spettacolo..che gli volete dì..applausi di gran lunga per fabrizio

Anonimo ha detto...

vai fibra continua cosi questo è fibra applausi per fibra fibra fibra fibra.............................................................

Anonimo ha detto...

Grande Fedo per la foto, ci sta tutta... Certi generi di musica possono non piacere (es: certi odiano il rap altri odiano il rock progressivo), ma in tutti i generi ci sono i pilastri della musica e quelli sono i migliori, quindi sarebbe meglio lodare chi ha già scritto la storia della musica (del rap o del rock ad esempio), invece di impazzire per uno che ha fatto appena 3 album...

Anonimo ha detto...

Già cazzo, comprate 2 cd dei led zeppelin o dei primi pink floyd, storia della musica, stelle intramontabili... I pink floyd, tanto per dirne una, hanno fatto una canzone da 26 minuti... con zero ripetizioni, vi pare poco? Vorrei proprio vedere come farebbero adesso se dovessero fare una roba del genere, già si ripetono 60 volte in 3 minuti... in 26 minuti diventerebbe come sentire un cane con mal di pancia che ogni tanto tira na bella scorreggia...
Incredibile... I grandi gruppi da 20 album di successo manco vengono conosciuti... Questa è la musica di oggi, le meteore ci sono sempre state, ma dietro a loro i grandi andavano avanti, ormai si vive solo di canzoni "da un pomeriggio"...
Siate indipendenti e curiosi nella musica, non seguite solo le proposte della TV... Perchè anche la musica è cultura.

Anonimo ha detto...

bella raga, capito d proposito..
è inutile dirlo tnt s sà..sindrome d fine millenio è stato il disco rap n1 italiano..qst ed altro x 1 km lui..commerciale o no fibra spacca..nonostante stt contratto è riuscito a mantenere il suo nuovo (kiamiamolo così se volete) modo d fare rap..x me tradimento è 1 copia (snz dubbio) d mr simpatia, ma alcuni testi sn d gran lunga migliori..è ciò ke dice raga, la verità, sì può sembrare banale, ma x qnt ne sappia nn l'ho sentito fare a ness1 se nn a poki..fabri dall mc + dotato in metrica ke era è passato alla semplicità + estrema..forse è qst ke nn piace! sn 1 fan lo ero e lo sarò..qst è il mio parere, bella a tutti..

maicol

Anonimo ha detto...

sfigati fabri fibra e un grande

Anonimo ha detto...

nerds di merda continuate ad ascoltare l'hh che vi piace e nn criticate chi ha successo e si merita gli applausi, bambini fottuti e invidiosi

Anonimo ha detto...

GRANDE anonimo!!!!!!!!!
raga smettetela di prendere fibra per il culo, fa skifo ?..... allora non sapete cos'è la musica, fabri non si tocca yo !!!!!

Anonimo ha detto...

Gruff
zio fa,minchia ooh...
e pass e spassi sott astu balcon ma tu sì guaglion
tu nun cunusce e metric
in carenza tra le peggio crisi isterichecambi di personalità,
pigliati na pasticc e lievt sta parrucc
nunn alluccà!
puzzi di lacca e baccalà,o pesce mmocc comm o lecca lecca,
una mucca pazza fan di caparezza all'ultima cicca,
un pirla di razza che si attrezza sulla tazza e s'impicca!
e nooone noooone.....
mo' la tua posizione è un piciu a mollo nella mia nazione.
Culo fisso in mestruazione il tempo è ciclico sul beat, 10 sacchi smì!
questo è il tuo valore!
solo 10 sacchi smi!
porta la tua muffa a neffa e abracadabra,
se ci aggiungi un pò di stoffa cambi maglia come ibra mentre applaudi fibra
mo fattela sta sega col viagra e passatela allegra
non ce n'è
è inutile che neghi!
Da Rapadopa RMX

L'ultimo album di Gruffetti...consigliato.

Fibra per me rimane ...il fibra di "turbe giovanili"...STOP...lo spirito dell'HH è ben diverso, e poi lo sentii dire in un intervista che l'HH in italia è nato 10 fa?!?! Lo disse nel 2007 2008..credo....
mmmmhhh?!? 2007 - 10 = 1997 BEh....solo lui poteva dire una colossale cazzata del genere!!

mhhhhhh?!!? SXM 95?! ODIO PIENO 96!? Fastidio ?! Rapadopa!?? Hardaswallow!?! Isola posse all star ( fine anni 80 ): Kaos-one dall'83 smazza rime...prima in inglese poi in italiano...e altro ancora e le POsse ?!? Bah...ci si dimentica le orgini dell HH in Italia, o meglio non si conoscono probabilmente. Zona Dopa CLick! CiR